Holidoit Logo

Le 7 migliori esperienze a Ponte di Legno e Passo del Tonale

Recensioni recenti


4,8 1414 recensioni

- Debora P.
Verificata
martedì 21 lug 2026, 7:001 ora
- Michela P.
Verificata
domenica 19 lug 2026, 15:001 ora
- Orietta M.
Verificata
domenica 19 lug 2026, 14:001 ora
- Paolo P.
Verificata
domenica 19 lug 2026, 10:301 ora
- Kobylinska a.
Verificata
lunedì 13 lug 2026, 10:301 ora
Everything was absolutely stunning!
- Stefania C.
Verificata
mercoledì 15 lug 2026, 10:301 ora
A me e a mio ftatello è piaciuta molto ,siamo molto felici di aver fatto questa esperienza. Molto belle le galline padovane!
...

Destinazioni ideali vicino a Ponte di Legno


dove fare Esperienze in Trentino-Alto Adige


Esperienze vicino a Brescia

Giro in quad in Franciacorta
Passeggiata a Cavallo al Lago di Garda

Toscolano Maderno (BS), Lombardia

4.91 (115)

Passeggiata a Cavallo al Lago di Garda

Passeggiata a Cavallo sulle colline che si affacciano sulla sponda ovest del Lago di Garda da Toscolano Maderno, in percorsi immersi nella natura.

Le escursioni sono adatte a principianti che vanno per la prima volta a cavallo. Si passeggia in mezzo alla campagna e ai boschi e si raggiungono alture da dove si può ammirare un panorama bellissimo, e ci si può fermare per delle brevi soste. 

Per partecipare è necessario un abbigliamento sportivo con pantaloni lunghi e scarpe chiuse.

Età minima: 14 anni. Peso massimo: 95 kg.

Escursione di 1 ora

L’escursione prevede un tour di circa 5/6 km nei dintorni di Gaino attraversando luoghi storici e aprendo il cuore ai panorami del Garda Bresciano.

Escursione di 2 ore 

Giro di circa 12 km lungo la collina tra Gargnano e Toscolano, attraversando luoghi storici e aprendo il cuore ai panorami del Garda Bresciano.

Escursione di 1 ora con pranzo o cena (domenica sera cena non possibile per turno di chiusura)

L’escursione prevede un tour di circa 5/6 km nei dintorni di Gaino attraversando luoghi storici e aprendo il cuore ai panorami del Garda Bresciano.

In questa esperienza è incluso un pranzo o una cena con menù degustazione con 3 portate, dessert e caffè, bevande incluse (piatti con ingredienti stagionali e del territorio).

Il pranzo viene preparato per le 12:30 / 13:00, è quindi precedente alla passeggiata. La cena, invece, viene preparata per le 19:30 / 20:00 (domenica sera esclusa per turno di chiusura) e viene svolta dopo la passeggiata.

Il pranzo e la cena includono:

    •    3 portate
    •    Dessert
    •    Caffé
    •    Bevande

Questa opzione é disponibile solo da marzo a settembre.

Escursione di 2 ore con pranzo

Giro di circa 12 km lungo la collina tra Gargnano e Toscolano, attraversando luoghi storici e aprendo il cuore ai panorami del Garda Bresciano.

In questa esperienza è incluso il pranzo (disponibile tutto l'anno). Il pranzo viene preparato per le 12:30 / 13:00, è quindi successivo alla passeggiata.

Il pranzo include:

    •    3 portate
    •    Dessert
    •    Caffé
    •    Bevande
Da 40€a persona
Degustazione e visita di una cantina familiare in Franciacorta
Visita al Frantoio con degustazione di Olio e grigliata al Lago di Garda
Degustazione di vini con visita alla cantina nei pressi di Bergamo
Visita al Frantoio con degustazione di Olio e pranzo al Lago di Garda

Esperienze vicino a Valtellina

Passeggiata a Cavallo in riva al lago di Como da Colico
Passeggiata con alpaca a Valdidentro tra Livigno e Bormio
Rafting sull'Adda da Castione Andevenno
Cena in baita tipica a Valdidentro fuori Bormio

Esperienze vicino a Sondrio

Rafting sull'Adda da Castione Andevenno
Escursione in quad in Valtellina
Giro in kayak sull'Adda in Valtellina
Degustazione vini alla Cantina Nera in Valtellina a Chiuro
Hydrospeed in Valtellina
Rafting in Valtellina sull'Adda da Castione Andevenno

Esperienze vicino a Madonna di Campiglio e Val di Sole

Passeggiata a cavallo in Val di Sole e pranzo in agriturismo
Pranzo tipico in agriturismo a Pellizzano nel cuore della Val di Sole
Passeggiata a cavallo in Val di Sole
Pranzo al rifugio Doss Alpine Style con vista sulla Val Rendena sopra Pinzolo

Pinzolo (TN), Trentino-Alto Adige

4.4 (1229)

Pranzo al rifugio Doss Alpine Style con vista sulla Val Rendena sopra Pinzolo

Il Doss Alpine Style è un rifugio che unisce la cultura della montagna e del territorio con la modernità e la cura dei dettagli. Si trova all'arrivo della seggiovia Doss Del Sabion, sopra Pinzolo, in provincia di Trento.

La sua posizione gli permette di offrire un bellissimo panorama sulle Dolomiti del Brenta e sulla Val Rendena. Inoltre l'architettura e l'arredamento della struttura permettono di offrire una vera e propria esperienza di pace e comfort.

La struttura propone 4 menù degustazione tra cui scegliere. Ognuno comprende acqua e coperto, mentre sono escluse ulteriori bevande.

Menù del Brenta 3 portate

    •    Antipasto: L'alpeggio (crudi di razza Rendena e sua Maestà il cervo zabaione salato alle erbe con composta di mirtillo rosso).
    •    Primo: Le fettuccine (“Laboratorio Doss 2101” cacciagione alpina, burro fresco e profumo di montagna).
    •    Dolce: La nuvola (yogurt con frutti di bosco mantello di mandorle croccanti).

Menù del Brenta 4 portate

    •    Antipasto: L'alpeggio (crudi di razza Rendena e sua Maestà il cervo zabaione salato alle erbe con composta di mirtillo rosso).
    •    Primo: Le fettuccine (“Laboratorio Doss 2101” cacciagione alpina, burro fresco e profumo di montagna).
    •    Secondo: Il presidio slow food (carne razza Rendena lunga cottura con Teroldego Rotaliano DOC e soffritto delicato polenta di Storo).
    •    Dolce: La nuvola (yogurt con frutti di bosco mantello di mandorle croccanti).

Menù del Sarca 3 portate

    •    Antipasto: Il fiume Sarca (Variazione di trota e salmerino di montagna insalatina di finocchi, pepe rosa, dressing di lamponi).
    •    Primo: La pasta ripiena (bottoni homemade alla bianca di storo salmerino con uova di fiume, fumetto di pesce e pomodorino confit).
    •    Dolce: Semifreddo (grappa Trentina istituto tutela con gelèe di fichi brulè).

Menù del Sarca 4 portate

    •    Antipasto: Il fiume Sarca (variazione di trota e salmerino di montagna insalatina di finocchi, pepe rosa, dressing di lamponi).
    •    Primo: La pasta ripiena (bottoni homemade alla bianca di storo salmerino con uova di fiume, fumetto di pesce e pomodorino confit).
    •    Secondo: Lago Alpino (salmerino con barbabietola rossa, sedano gel di mela,  tarassaco, legumetti, olio Evo).
    •    Dolce: Semifreddo (grappa Trentina istituto tutela con gelèe di fichi brulè).

Il menù degustazione deve essere lo stesso per tutti i partecipanti.

In caso di allergie o esigenze alimentari specifiche sarà necessario comunicarle direttamente alla struttura.

Da 60€a persona

Pagine correlate


Trentino-Alto Adige e dintorni


Trustpilot Holidoit

Leggi le nostre recensioni su Trustpilot

Se hai bisogno di supporto, visita la sezione Aiuto oppure contattaci

Accedi oppure crea un account per salvare le tue esperienze preferite