Holidoit Logo

Capodanno 2024 in Montagna: Le migliori mete sulla neve in Italia

06 dicembre 20234 minuti di lettura

Se non sai ancora cosa fare a Capodanno, ecco per te le migliori mete, divise per regione, per passare il 31 dicembre in montagna in Italia.

Contenuti

  1. 1.

  2. 2.

  3. 3.

  4. 4.

  5. 5.

  6. 6.

  7. 7.

1. Capodanno in montagna Lombardia

Livigno

La notte di San Silvestro è caratterizzata dalla Fiaccolata dei Maestri di Sci che inizia per le 18:00 e termina a mezzanotte con i fuochi d’artificio. A Livigno è anche possibile prenotare un giro in motoslitta o passare una giornata in SPA.

Bormio

A Bormio uno degli eventi che caratterizza la serata del 31 dicembre è il White Bormio, che coinvolge artisti di fama nazionale. Inoltre, durante le vacanze è possibile prenotare un ingresso alle terme oppure gustarsi una cena in baita con trasporto in motoslitta o gatto delle nevi.

Ponte di Legno e Passo del Tonale

Ogni anno, anche a Ponte di Legno viene organizzata la Fiaccolata dei Maestri di Sci. Inoltre, nella zona del Passo del Tonale vengono organizzate diverse ciaspolate adatte anche ai meno esperti.

2. Capodanno in montagna Piemonte

Val di Susa: Sestriere e Bardonecchia

Per la notte del 31 dicembre è organizzata una festa all’Olympic Center di San Sicario per i giovani tra i 18 e i 30 anni. In questo periodo è anche possibile prenotare un’escursione in motoslitta.

Prato Nevoso

Il Capodanno in Conca è l’attrazione principale della serata con musica e fuochi d’artificio, ma il 31 dicembre a Prato Nevoso è anche possibile prenotare un cenone in ristoranti tipici come l'Osteria Le Stalle.

Limone Piemonte

Nella piazza del Municipio di Limone Piemonte è organizzata una festa per la notte di Capodanno con dj set, animazione e gadget. Inoltre, è possibile passare la giornata nella SPA dello Chalet Morel, o fare un'escursione in motoslitta.

3. Capodanno in montagna Veneto

Cortina

Per la notte di San Silvestro lo Chalet al Lago organizza un cenone di capodanno che termina in un party per divertirsi ballando. Una ciaspolata o un giro in motoslitta possono anche essere delle opzioni valide per una giornata diversa dal solito durante le vacanze.

Asiago

Nel palaghiaccio di Asiago viene organizzata una festa per festeggiare la fine dell’anno con musica e animazione. Nei giorni di festa è anche possibile prenotare una cena o un aperitivo in baita con trasporto in motoslitta.

Auronzo di Cadore e Misurina

Se volete organizzare la vostra vacanza alle Tre Cime di Lavaredo, consigliamo di dormire al Bed and Breakfast La Coa di Auronzo, e fare in baita il cenone di Capodanno. Inoltre, potreste provare un giro in slitta trainata da cavalli.

4. Capodanno in montagna Trentino

Madonna di Campiglio

In Piazza Sissi viene allestito un palco su cui si esibiscono alcuni ospiti e si fa il countdown per l’anno nuovo accompagnati da Andrea & Michele di Radio DeeJay. In questa zona è inoltre possibile organizzare una ciaspolata con husky o prenotare un'escursione in sleddog con da cani da slitta.

Alpe di siusi

Alle 17:00 del 31 dicembre parte la Fiaccolata dei Maestri di Sci che termina in piazza Kraus nel paese di Castelrotto, in cui ci saranno i fuochi d’artificio per festeggiare. È anche possibile organizzare un’escursione in slitta trainata da cavalli, perfetta per le famiglie con bambini.

Ortisei

La piazza S. Antonio verrà invasa da musica e festeggiamenti durante la serata di San Silvestro e allo scoccare della mezzanotte ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio. Durante le vacanze invernali è inoltre possibile prenotare un giro in elicottero delle Dolomiti con partenza proprio da Ortisei.

5. Capodanno in montagna Valle D'Aosta

Courmayeur 

Per la notte di San Silvestro, la piazza al Jardin de l’Ange si anima, i negozi rimangono aperti fino all’alba e le discoteche, come lo Shatush, organizzano serate a tema. È possibile anche organizzare delle ciaspolate o una cena in baita con motoslitta.

La Thuile 

Domenica 31 dicembre alle 18:00 parte la Fiaccolata dei bambini insieme ai maestri di sci, con musica e animazione. Mentre, durante gli altri giorni è possibile prenotare una cena in chalet con trasporto in gatto delle nevi.

Cervinia

Attorno alle 19:00 inizia l’evento musicale della serata che si trova ai piedi delle piste, poi allo scoccare della mezzanotte ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio.

6. Capodanno in montagna Friuli

Tarvisio 

Dalle 21:30 ci sarà musica e intrattenimento in Piazza Unità per aspettare la mezzanotte. Inoltre, prenotare un giro in sleddog con cani da slitta può essere un’idea per passare una giornata particolare.

Sappada

Il concerto di fine anno si tiene il 29 dicembre alle ore 21:00 nella Chiesa di Santa Margherita. La sera del 31 viene organizzata una Fiaccolata dei Maestri di Sci seguita da uno spettacolo di fuochi d’artificio. Inoltre, è possibile prenotare un giro in motoslitta con pranzo.

Piancavallo

La Baita Genzianella organizza un cenone di capodanno con dj set fino all'una di notte per festeggiare con amici o parenti. Anche lo Chalet Le Roncjade organizza un gran cenone con festa post cena.

7. Capodanno in montagna Abruzzo

Roccaraso

Nella piazza principale di Roccaraso, Piazza Giovanni Leone, il 31 dicembre ci si riunisce per festeggiare l’anno nuovo sfruttando i diversi locali presenti per brindare. Inoltre, è possibile prenotare un giro in motoslitta nelle vicinanze delle piste da sci dell’Aremogna.

Ovindoli

Lo Chalet Cibivacco si trova a 1500 metri e per la notte di San Silvestro organizza un dopocena. Anche il Rifugio Chalet Anfiteatro è un’ottima opzione per passare capodanno. Si possono chiedere informazioni e prenotare chiamando il numero indicato sulle relative pagine Facebook.


Holidoit
Holidoit

Il team di autori di Holidoit

Trovi Holidoit su:

Condividi

Segui Holidoit