Holidoit Logo

I 10 migliori giri in barca alle Cinque Terre


Destinazioni vicino alle Cinque Terre per Giri in Barca


Giri in barca alle Cinque Terre: Cosa sapere

Le gite in barca alle Cinque Terre offrono un'esperienza unica e indimenticabile per esplorare le pittoresche coste della Liguria.

Partendo da Levanto fino a Portovenere, passando per Monterosso, l'escursione vi farà immergere negli iconoci paesaggi delle Cinque Terre. La magia delle gite in barca raggiunge il suo apice al tramonto, quando il mare e il cielo si infiammano, offrendo uno spettacolo mozzafiato.

L'escursione in barca ha una durata variabile e il prezzo va dai 100 ai 135 euro a persona. E' sempre presente lo skipper e nei mesi più caldi viene offerta la possibilità di fare snorkeling nelle acque cristalline del Mar Ligure.

E cosa c'è di meglio di concludere questa avventura marina con un delizioso aperitivo al tramonto, gustando prelibatezze locali e sorseggiando un bicchiere di vino, mentre il panorama incantevole delle Cinque Terre si dipana davanti ai vostri occhi?

...altro

dove fare Esperienze in Liguria


Esperienze vicino a La Spezia

Boat tour al tramonto a Monterosso con aperitivo
Barca
Gita in barca a Levanto e alle 5 Terre
Barca
Giornata Azzurra in barca a vela alle Cinque Terre in esclusiva
Barca

Portovenere, Liguria

4.7 (15)

Giornata Azzurra in barca a vela alle Cinque Terre in esclusiva

La Giornata Azzurra è un'escursione in barca a vela alle Cinque Terre e al Golfo dei Poeti, offrendo un'esperienza emozionante per esplorare le acque costiere e le calette nascoste della zona.

Durante l'escursione, potrete tuffarvi nelle acque cristalline del parco marino e ammirare le scogliere delle isole di Palmaria, Tino e Tinetto, oltre a godere dei pittoreschi scorci di Portovenere, Lerici e dei borghi delle Cinque Terre.

Le escursioni possono durare fino a 2 giorni, con diverse opzioni, cioè 1 giorno feriale/weekend, dalle 10:00 alle 17:00, o 2 giorni feriali, dalle 10:00 del primo giorno alle 17:30 del secondo, con pernottamento in barca.

Per le minicrociere, è necessario fare la cambusa (scorta di cibo) per quando si è in mare. Durante l'escursione, potrete partecipare alle manovre di vela e godervi un pranzo a base di focaccia di benvenuto e altri piatti preparati autonomamente.

Sono disponibili due itinerari:

  • Itinerario nel Golfo dei Poeti: Navigazione verso Tellaro, Lerici e le isole di Palmaria, Tino e Tinetto, con soste per fare il bagno e ammirare i panorami mozzafiato.
     
  • Itinerario Cinque Terre: Partenza da Le Grazie/La Spezia per Portovenere, attraversando le Cinque Terre per ammirare i borghi che si affacciano sulle scogliere, con sosta per il pranzo e possibile sbarco a Vernazza.

In base alle condizioni del tempo e alle decisioni dello skipper, le tappe possono subire variazioni.

Pagine correlate


Idee regalo


Domande frequenti per Esperienze in Liguria


Liguria e dintorni


Trustpilot Holidoit

Leggi le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot

Se hai bisogno di supporto, visita la sezione Aiuto oppure contattaci

Accedi oppure crea un account per salvare le tue esperienze preferite