Holidoit Logo

Gli 8 migliori giri in barca alle Cinque Terre


Destinazioni vicino alle Cinque Terre per Giri in Barca


Giri in barca alle Cinque Terre: Cosa sapere

Le gite in barca alle Cinque Terre offrono un'esperienza unica e indimenticabile per esplorare le pittoresche coste della Liguria.

Partendo da Levanto fino a Portovenere, passando per Monterosso, l'escursione vi farà immergere negli iconoci paesaggi delle Cinque Terre. La magia delle gite in barca raggiunge il suo apice al tramonto, quando il mare e il cielo si infiammano, offrendo uno spettacolo mozzafiato.

L'escursione in barca ha una durata variabile e il prezzo va dai 100 ai 135 euro a persona. E' sempre presente lo skipper e nei mesi più caldi viene offerta la possibilità di fare snorkeling nelle acque cristalline del Mar Ligure.

E cosa c'è di meglio di concludere questa avventura marina con un delizioso aperitivo al tramonto, gustando prelibatezze locali e sorseggiando un bicchiere di vino, mentre il panorama incantevole delle Cinque Terre si dipana davanti ai vostri occhi?

...altro

dove fare Esperienze in Liguria


Esperienze vicino a La Spezia

Gita in barca a Levanto e alle 5 Terre
Barca
Boat tour al tramonto a Monterosso con aperitivo
Barca
Giornata in barca alle 5 Terre e Portovenere da Monterosso
Barca
Giornata Azzurra in barca a vela alle Cinque Terre
Barca

Portovenere, Liguria

4.7 (15)

Giornata Azzurra in barca a vela alle Cinque Terre

La Giornata Azzurra è una bellissima escursione in barca a vela alle Cinque Terre e al Golfo dei Poeti.

Durante l’escursione ci si può tuffare nelle acque cristalline del parco marino, si possono ammirare le affascinanti scogliere delle isole di Palmaria, Tino e Tinetto e si può godere dei pittoreschi scorci che Portovenere, Lerici e i borghi delle 5 Terre offrono.

Per questa minicrociera è necessario fare la cambusa (scorta di cibo) per quando si è in mare; c’è un po’ di focaccia di benvenuto, ma la spesa per i i pasti bisogna farla in autonomia.

Il comandante durante la tour in barca vi farà partecipi delle principali nozione di vela, coinvolgendovi nelle manovre. È una vera l’occasione per unire l’emozione della vela alla visita di un panorama unico.

Le escursioni possono essere di varia durata, fino a 2 giorni:

  • 1 giorno feriale/weekend – dalle 10:00 alle 17:00 dello stesso giorno
  • 2 giorni feriali: dalle 10:00 del primo giorno alle 17:30 circa del secondo giorno, con notte in barca

Per prenotare i 2 giorni o il weekend lungo, selezionare nel calendario solamente il giorno di partenza.

Per le minicrociere del si può dormire in rada (al largo), con lo skipper

Per la Giornate Azzurre o le escursioni di più giorni vengono proposti 2 diversi itinerari:

ITINERARIO GOLFO DEI POETI

  • Navigazione all’interno del “Golfo dei Poeti”, spazio di mare ampio e protetto dal moto ondoso, che offre condizioni ottimali per la navigazione a vela.
  • Partendo da Le Grazie/La Spezia e navigando verso la costa est del Golfo si raggiungere il borgo marinaro di Tellaro, uno dei più belli d’Italia. Tappa nella baia di Lerici caratterizzata dal piccolo e allegro porto turistico e dal bellissimo castello a strapiombo sul mare.
  • Un tuffo rigenerante per poi salpare l’ancora e fare rotta verso le isole di Palmaria, Tino e Tinetto, facenti parte del “Parco Naturale delle isole di Portovenere”, alla scoperta dei singolari scorci naturalistici che esse offrono.
  • Costeggiando le imponenti falesie del lato ovest di Palmaria si intravede la rocca di Portovenere con la chiesa di San Pietro, a picco sul mare, e la fortezza costruita poco più in alto sulla montagna rocciosa.
  • Uno sguardo alla grotta di Byron per imboccare, al rientro. Lo stretto passaggio di fronte a Portovenere, gioiello della riviera di levante con le pittoresche e coloratissime facciate delle antiche abitazioni addossate al porto.
     

ITINERARIO CINQUE TERRE

  • Partenza da Le Grazie/La Spezia con rotta per Portovenere. Passando attraverso il canale racchiuso tra il porto stesso e l’isola di Palmaria, potrete godere della vista delle particolari e pittoresche facciate che caratterizzano il borgo e della splendida rocca a picco sul mare con l’antica chiesa gotica di San Pietro.
  • Sull’altura rocciosa, il Castello Doria, imponente fortezza militare di epoca medioevale, domina Portovenere e il Golfo stesso.
  • La navigazione procede lungo costa per raggiungere l’area marina protetta delle Cinque Terre. Ammirerete dal mare i tipici borghi abbarbicati, protetti e quasi nascosti tra insenature che la scogliera rocciosa presenta: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.
  • Particolari sono anche i terrazzamenti sorretti da muretti a secco per la coltivazioni di viti da cui produrre i vini bianchi della zona.
  • Sosta per il light lunch in rada e possibile sbarco a Vernazza per addentrarsi nei piccoli caruggi che si inerpicano sulla montagna.
  • Bordeggiando sulle rotte dei delfini si rientra in porto.

Condizioni generali:
Le uscite in barca delle giornate azzurre possono essere annullate o variate di data (concordata col cliente) in caso di condizioni meteomarine non sicure, su valutazione dello skipper.

Da 55 € a persona

Pagine correlate


Idee regalo


Domande frequenti per Esperienze in Liguria


Liguria e dintorni


Trustpilot Holidoit

Leggi le recensioni dei nostri clienti su Trustpilot

Se hai bisogno di supporto, visita la sezione Aiuto oppure contattaci

Accedi oppure crea un account per salvare le tue esperienze preferite