Holidoit Logo

Le 13 migliori cose da fare a Bormio in estate

14 febbraio 2024 7 minuti di lettura

Le 13 migliori cose da fare a Bormio in estate

A Bormio è possibile divertirsi in ogni stagione, non solamente durante l'inverno. Ecco le milgiori cose da fare a Bormio in estate per una vacanza indimenticabile.

Contenuti

1. Sciare al Passo dello Stelvio

Una delle esperienze più uniche ed emozionanti che Bormio ha da offrire durante l'estate è lo sci al Passo dello Stelvio. Infatti, il ghiacciaio del Passo dello Stelvio è uno dei pochissimi luoghi in Italia dove è possibile sciare anche in estate.

La stagione sciistica estiva di solito inizia a fine maggio e dura fino a novembre, a seconda delle condizioni meteorologiche. Durante questo periodo, le piste sono aperte dalle 8.00 alle 16.00.

Si tratta di un'attività veramente rara che ti permette di goderti il brivido degli sport invernali mentre ti crogioli nel calore del sole estivo durante un weekend a Bormio.

2. Trekking alla Croce della Reit

Bormio offre anche un'ampia gamma di sentieri da trekking da percorrere durante i mesi più caldi dell'anno. 

Una delle escursioni più popolari da fare a Bormio è la Croce della Reit. Questa passeggiata ha un livello medio di difficoltà, circa 6 km di lunghezza e 900 metri di dislivello in salita per una durata totale di circa 3 ore.

Nel complesso, offre viste mozzafiato sul paesaggio circostante e trasporta attraverso una serie di affascinanti punti di interesse storico e culturale.

3. Passeggiata alla Fonte Pliniana

Se, invece, volete fare un'escursione più rilassata, la Passeggiata alla Fonte Pliniana si snoda all'interno del Parco dei Bagni di Bormio.

Prevede un dislivello di soli 125 metri rendendola un'attività a Bormio adatta anche alle famiglie con bambini.

Il percorso vi porterà alla scoperta di una stupenda cascata di acqua termale e di un punto panoramico.

4. Passeggiata a cavallo

Se, rispetto al trekking, preferite le passeggiate a cavallo, vi consigliamo questa passeggiata di 1 ora adatta anche ai principianti.

Il prezzo parte da 70€ a persona e i gruppi possono essere formati da 2 a 6 persone. Nel prezzo è inclusa la guida equestre, che vi accompagnerà per tutto il percorso, e l'attrezzatura per montare a cavallo come cap ed eventuale frustino.

5. E-bike ai Laghi di Cancano

Se sei un appassionato di bici, Bormio offre una vasta gamma di percorsi in mountain bike che si snodano tra i suoi meravigliosi paesaggi montani.

Uno dei tratti più popolari è quello che porta ai laghetti di Cancano. Questo tracciato, adatto a tutti i livelli, offre viste panoramiche sui pittoreschi laghi alpini e sulle montagne circostanti.

Se, invece, sei alla ricerca di una sfida più impegnativa, puoi provare il passo di Gavia, un percorso per professionisti che ha fatto la storia del Giro d'Italia.

6. QC Terme Bagni Vecchi