Holidoit Logo
Giro in Elicottero sul Monte Bianco da Courmayeur
Giro in Elicottero sul Monte Bianco da Courmayeur
Giro in Elicottero sul Monte Bianco da Courmayeur
Giro in Elicottero sul Monte Bianco da Courmayeur
Giro in Elicottero sul Monte Bianco da Courmayeur
Giro in Elicottero sul Monte Bianco da Courmayeur

Giro in Elicottero sul Monte Bianco da Courmayeur

Da 80€ a persona

10 min

/ 15 min

/ 20 min

Da 1 a 5 partecipanti

Cosa è incluso

  • Pilota esperto
  • Giro in elicottero
  • Abbigliamento: una giacca e felpa per coprirsi da freddo in quota

Cosa farete

Voli in elicottero di diversa durata, in cui si visitano le vette delle montagne del massiccio del Monte Bianco.

I tour sono di diversa durata; più si sta sull’elicottero, più si riesce a raggiungere una maggiore altitudine e fare un giro più largo per visitare il massiccio completo. In 20 minuti si può fare il tour panoramico completo, mentre in 15 e 10 minuti si possono fare dei tour un po’ più brevi e focalizzati su alcune vette, come il Dente del Gigante e il Freney.

I tour sono 3, descritti in maggiore dettaglio sotto:

    •    Tour del Freney – 10 min
    •    Tour del Dente del Gigante – 15 min
    •    Tour completo del Monte Bianco – 20 min

Tour del Freney (10 Minuti)
Natura selvaggia e pareti rocciose si apriranno ai vostri occhi! Sorvolerete la Val Veny, gli imponenti ghiacciai della Brenva, del Freney e del Brouillard ai piedi del Monte Bianco, e potrete ammirare le mille sfumature di azzurro e di grigio di questi ghiacciai perenni. Un’esperienza unica ed ideale per chi si affaccia al primo volo in elicottero.

Tour del Dente del Gigante (15 Minuti)
Un sensazionale volo in vetta al Dente del Gigante, la famosa montagna che prende il nome dalla sua suggestiva forma. Potrete sorvolare l’Aiguille Noire, superba cima interamente rocciosa, separata dagli emozionanti ghiacciai perenni del Freney e della Brenva, lasciandovi incantare dalle suggestioni della quota. Ai vostri piedi potrete osservare anche Sky Way, avveniristica funivia ai 3466 metri di Punta Helbronner.

Tour del Monte Bianco (20 Minuti)
Unico tour in cui si sorvola il Monte Bianco a oltre 4800m di altitudine. Un’esperienza unica ed indimenticabile per un sensazionale volo sul Monte Bianco, il Gigante delle Alpi. Salendo scoprite prospettive mai viste e siete al cospetto del tetto d’Europa, sorvolando l’inconfondibile Dente del Gigante, l’imponente cima rocciosa dell’Aiguille Noire, gli emozionanti ghiacciai perenni del Freney e del Brouillard con le loro mille sfumature di luci e colori, senza dimenticare l’avveniristica funivia Sky Way, gioiello di ingegneria.

...altro

Mappa

5.0(16 recensioni)

FB
Federica B.
Era la mia prima volta in elicottero, ho regalo il volo panoramico a mia mamma per il compleanno, ed è stato un'emozione fortissima! Giornata soleggiata di inverno con boschi e monti innevati e una vista sul monte Bianco che non dimenticheremo mai. Spettacolare il passaggio vicino al Dente del Gigante. E' un po costosa ma vale fino all'ultimo centesimo, uno spettacolo bellissimo.
C
Caropilu
Indimenticabile!! solo con questa esperienza si può davvero ammirare la bellezza del Monte Bianco e dei suoi ghiacciai, il tour è spiegato passo a passo dal pilota. Assolutamente da provare almeno una volta nella vita.
Sc
Susy c.
Una delle più emozionanti esperienze della vita, siamo stati prima sul bianco con funivia poi questo volo di 20 minuti che non si può descrivere,il pilota Carlo ha spiegato perfettamente quello che stavamo vedendo avevo un po' di paura ma ha vinto la bellezza di quello che stavamo vivendo, avrei voluto non finisse mai.Da fare assolutamente
MB
Marco B.
Il primo pensiero che viene alla mente, a un turista, appassionato di montagna (ma anche, no) che si trova al cospetto della maestosità del massiccio del Monte Bianco, è "quanto mi piacerebbe essere lassù". A questo punto... o ci si arrampica (se ne abbiamo le capacità) o si rinuncia (la Skyway è un ottimo surrogato ma non è ciò che intendevo), oppure...Oppure ci si rivolge a GMH Helicopter - Service che, fra le sue tante attività legate al lavoro aereo e al volo in generale, ha anche quella di proporre a tutti coloro che vogliono vivere una esperienza "forte", i "voli panoramici".Per i suddetti sono state predisposte tre diverse rotte che, a seconda del tempo impiegato a percorrerle, hanno un diverso costo. Volendo si possono concordare piani di volo alternativi che, a mio avviso, non sono necessari poichè, con ciò che viene proposto, sono certamente soddisfatte tutte le più ambiziose aspettative. Il rispetto delle regole vigenti in materia di volo, inoltre, impedisce di poter formulare richieste troppo inusuali e astruse.A questo punto, non rimane che chiamare gli Uffici, concordare il tour e l'orario, e partire.I voli sono molto ben presentati nel sito della Società ed è inutile che stia ora a raccontarli. Mi basti dire che l'organizzazione è perfetta, il Personale è estremamente cortese, il volo, confortevole, è molto ben spiegato dal Pilota che indica, mano a mano che si sorvolano, i nomi dei ghiacciai e delle punte o di quant'altro stia, in quel momento, avvicinandosi. Il passaggio poi tra l'Aiguille Noire e le Dames Anglaises è superbo e la vetta del Dente del Gigante a portata di mano è veramente impagabile.Altre proposte completano il pacchetto di possibili attività, sempre legate ai tour panoramici e, senz'altro sono altrettanto avvincenti e interessanti. Personalmente ciò che ho provato con il "tour del Monte Bianco" è insuperabile e dovrebbe essere provato da tutti, almeno una volta nella vita.
MM
Marco M.
Vedere un paesaggio gia' eccezionale da bordo è un'esperienza unica ed emozionante, la consiglio veramente a tutti.
RC
Ramona C.
Eccezionale volo indimenticabile ci hanno spiegato tutto quello che potevamo vedere da 4000 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Atterraggio partenza e viaggio assolutamente a nostro agio