Holidoit Logo
Gita in barca sul versante adriatico e ionico dal porto vecchio di Santa Maria di Leuca

Da 20€ a persona

1 ora 30 min

/3 ore

Da 1 a 12 partecipanti

Cosa è incluso

• Skipper
  • Carburante
  • Rinfresco a bordo (nei tour di 3 ore)
  • Soste bagno in mare
  • Teli da mare e crema solare
  • Attrezzatura da snorkeling (consigliata)
  • Rinfresco a bordo (nei tour da 1h30)

Cosa farete

Scopri le grotte attorno alla baia di Santa Maria di Leuca con un'escursione in barca verso entrambi i versanti del mare.

L'itinerario include:

•    Partenza dal porto di Santa Maria di Leuca

Costeggiando Punta Meliso si potrà ammirare dalla barca la Basilica Santa Maria de Finibus Terrae, il Faro di Leuca e la Scalinata Monumentale. Inoltre, nei dintorni del porto si possono osservare le "bagnarole", strutture in muratura per la privacy durante i bagni in mare.

•    Versante adriatico

Dopo una breve sosta alla Grotta Cazzafri, si procederà verso Grotta Terradico, Grotta delle Verduselle, Grotta del Soffio e Grotta della Vora. Si farà poi una pausa per il bagno vicino alle grotte.

•    Versante ionico

Dopo la Grotta Porcinara e la Grotta del Diavolo, si visiteranno la Grotta del Fiume, la Grotta delle Tre Porte, la Caverna dei Giganti, Grotta della Stalla e la Grotta del Drago. Anch'essa termina con una pausa per il bagno in mare.

A seconda del tour scelto:

•    Un'escursione di 1 ora e 30 minuti include solo uno dei versanti, a scelta dello skipper.
    •    Un'escursione di 3 ore comprende entrambi i versanti e un rinfresco a bordo. A bordo c'è un doccino di acqua dolce per sciacquarsi dopo il bagno.

Si consiglia di portare telo mare, crema solare e attrezzatura da snorkeling per esplorare le grotte.

...altro

Mappa

4.5(223 recensioni)

AZ
Andrea Z.
Esperienza eccezionale, abbiamo fatto il giro di 3 ore che merita decisamente di più dell'ora e mezza visto che la seconda metà di escursione è decisamente molto più bella. Preparatissimi gli skipper Davide e Simone che hanno risposto a tutte le domande poste loro sulla Puglia e sul mare. Persone molto alla mano, simpatiche e divertenti. La proponiamo a tutti, ottima compagnia storica di Marina di Leuca 😍
SD
Sara D.
Abbiamo fatto il tour delle grotte di tre ore con Gaetano come guida. Tutto perfetto, Gaetano molto bravo nello spiegare e professionale. Eravamo due famiglie con 4 bambini e anche loro sono stati molto felici. Il tour prevede due soste per il bagno, una nel versante ionico e una nel versante adriatico, e un aperitivo con prosecco e taralli. Tutto bellissimo, assolutamente consigliato!!
DR
Danilo R.
Ieri pomeriggio abbiamo fatto la gita in barca di 3 ore alle Grotte del capo di Leuca versante ionico e adriatico. È stato bellissimo...colori fantastici..bagno bellissimo al largo... gustoso aperitivo a bordo, tramonto bellissimo. Grazie di tutto a Luca per averci allietato durante tutto il percorso!
VB
Virginia B.
Io e la mia famiglia abbiamo fatto il giro di un ora e mezza sulla costa adriatica. La guida era molto preparata ed esperta. Abbiamo visto dei posti fantastici. La consiglio a tutti!
MN
Marco N.
Veramente di una gentilezza unica.... Abbiamo fatto un giro in Barca con bagno a metà percorso. Ci hanno fatto vedere il versante ionico con le relative grotte e spiegazioni. Ottimi!!
RP
Raffaele P.
Una barca tutta per il noi, accompagnati da due professionisti Davide e Simone che ci hanno guidati nel nostro giro con tante spiegazioni e descrizioni del territorio . Esperienza bella per tutti, grandi e piccini che consiglio vivamente. Prima del rientro al porto piacevole e graditissimo è stato l' aperitivo offerto a bordo. Complimenti davvero!
VL
Veronica L.
Esperienza stupenda! Abbiamo passato 3 ore bellissime grazie alla gentilezza di Simone e Davide, due persone eccezionali! Assolutamente consigliato, compagnia serissima!
FD
Fabio D.
Esperienza eccezionale! Fin dal momento in cui siamo saliti a bordo, ci siamo sentiti ben accolti da Simone e Davide. La barca era spaziosa e confortevole, perfetta per godersi la bellezza del mare e del panorama circostante. Durante il viaggio, abbiamo avuto l'opportunità di visitare numerose grotte. Le acque cristalline e i paesaggi mozzafiato ci hanno lasciato senza fiato. L'equipaggio era estremamente competente e premuroso. Ci hanno fornito informazioni dettagliate sulle attrazioni locali e ci hanno intrattenuto con aneddoti interessanti sulla zona. La loro professionalità e cortesia hanno reso l'intera esperienza ancora più piacevole. Durante la gita, abbiamo gustato un delizioso aperitivo preparato a bordo. Le ore trascorse in barca sono volate via troppo velocemente! Ci siamo divertiti, rilassati. Non possiamo che consigliarla a chiunque voglia vivere un'esperienza indimenticabile, circondato dalla bellezza del mare e della natura. Non vediamo l'ora di ripetere questa esperienza straordinaria!