Holidoit Logo

Spiaggia Timi Ama: informazioni utili e come arrivare

2 maggio 2025 2 minuti di lettura

La Spiaggia Timi Ama si trova a Villasimius, nel sud-est della Sardegna. È una delle spiagge più rinomate della zona, situata tra la Spiaggia di Porto Giunco e la Spiaggia di Simius.

È caratterizzata da sabbia bianca finissima e mare cristallino con sfumature dal verde smeraldo al turchese. Il fondale basso la rende ideale per famiglie con bambini.

  1. 1.

  2. 2.

  3. 3.

  4. 4.

review
Gita in barca di gruppo da Villasimius con snorkeling
Prenota ora
review
Escursione privata in gommone da Villasimius con skipper
Prenota ora
review
Noleggio gommone 40 cv a Villasimius
Prenota ora
review
Degustazione vini e visita in vigna a Villasimius
Prenota ora
review
Passeggiata a cavallo a Villasimius
Prenota ora
review
Aperitivo al tramonto in barca a Villasimius
Prenota ora
map

1. Informazioni utili

La Spiaggia Timi Ama ha accesso libero, senza necessità di prenotazione e presenta una parte di spiaggia libera e una parte di spiaggia attrezzata.

Sulla spiaggia sono disponibili servizi come punti ristoro, docce e noleggio di ombrelloni e lettini. La spiaggia è inoltre attrezzata per l'accesso alle persone disabilità.

È vietata la raccolta di sabbia e conchiglie, con sanzioni amministrative previste dalla legge regionale. 

Alle spalle della spiaggia sono presenti alcuni parcheggi sia gratuiti che a pagamento.

-

Iscriviti alla newsletter

Ricevi la nostra newsletter con esperienze da fare nella tua zona.

2. Come arrivare alla spiaggia

La Spiaggia Timi Ama si trova a soli 3km di distanza dal centro di Villasimius e per questo ci sono vari modi comodi per raggiungerla.

In auto, vi basterà scendere per Via degli Oleandri e in soli 10 minuti arriverete al parcheggio della spiaggia.

In alternativa, potreste optare per la bicicletta poichè il tempo impegato per arrivare è di soli 15 minuti e non dovrete preoccuparvi di trovare parcheggio.

Infine, potreste anche raggiungere la spiaggia via mare, grazie a piccole imbarcazioni a noleggio ormeggiate al largo della spiaggia.

3. Consigli e suggerimenti

Per evitare il sovraffollamento, specialmente in alta stagione, è consigliabile visitare la spiaggia nelle prime ore del mattino.

Vi comunichiamo inoltre che durante il maestrale, la spiaggia può essere ventosa e sollevare sabbia. Questo però vi permetterà di fare attività come surf o kitesurf.

Alle spalle della spiaggia si trova lo stagno di Notteri, habitat naturale dei fenicotteri rosa, che vi consigliamo di visitare se vi trovate in spiaggia.

Infine, vi suggeriamo di visitare altre spiagge della costa come Punta Molentis, Spiaggia Is PiscadeddusSpiaggia Sant'Elmo e Cala Sinzias.

4. Attività in zona

La zona di Villasimius offre diverse attività che si possono svolgere durante le vacanze come degustazioni, picnic, passeggiate a cavallo, giri in quad.

Ma per esplorare la costa e godersi una giornata in mare con amici o in famiglia, consigliamo le escursioni in barca o il noleggio di gommoni.

Tra le varie opzioni, potrete scegliere tra escursioni al tramonto, uscite giornaliere che prevedono pranzo a bordo oppure snorkeling per osservare i bellissimi fondali della zona.


Holidoit
Holidoit

Il team di autori di Holidoit

Trovi Holidoit su:

Iscriviti alla newsletter

Ricevi la nostra newsletter con esperienze da fare nella tua zona.

Iscriviti alla newsletter

Condividi

Segui Holidoit