Spiaggia di Marina di San Pietro: informazioni utili e suggerimenti
30 aprile 2025 • 2 minuti di lettura
La Spiaggia di Marina di San Pietro si trova lungo la costa sud-est della Sardegna, nel comune di Castiadas, tra Villasimius e Costa Rei.
Si tratta di una spiaggia lunga quasi 600 metri, caratterizzata da sabbia bianca e fine con acqua cristallina che si colora di varie sfumature di azzurro.
1.
2.
3.
4.

1. Informazioni utili
La Spiaggia di Marina di San Pietro non è a numero chiuso e non richiedere una prenotazione per potervi accedere.
È una spiaggia adatta anche a famiglie con bambini e persone con disabilità poichè l'accesso è semplificato da una rampa in ingresso.
Inoltre, la spiaggia presenta tutti i servizi principali come bar, punto di ristoro, noleggio lettini ed ombrelloni e molto altro. Vi segnaliamo, inoltre, un parcheggio a pagamento in prossimità della spiaggia.
Iscriviti alla newsletter
2. Come raggiungere la spiaggia
Il modo più veloce per raggiungere la Spiaggia di Marina di San Pietro è sicuramente in auto, poichè da Villasimius arriverete al parcheggio in soli 15 minuti, seguendo la strada SP19 verso nord.
Potrete inoltre optare per i mezzi pubblici. Da Villasimius arriverete alla fermata di Cala Sintias in 40 minuti circa con la linea 101. Da qui dovrete camminare lungo la spiaggia per arrivare a Marina di San Pietro.
Infine, potrete anche utilizzare la bicicletta, infatti da Villasimius arriverete alla spiaggia in 45 minuti circa seguendo la strada SP18.
3. Suggerimenti e consigli
Questa spiaggia, vista la sua lunghezza, non ha grandi problemi di affollamento, neppure in alta stagione. Per questo motivo non è necessario arrivare nelle prime ore della mattina per trovare posto.
La spiaggia può essere particolarmente ventosa, per via della sua esposizione verso est, e per questo motivo può essere perfetta per chi vuole praticare surf o windsurf.
Consigliamo inoltre di visitare altre spiagge della zona come Is Piscadeddus, Punta Molentis, Sant'Elmo e Cala Pira.
4. Attività in zona
La zona di Villasimius offre diverse attività che si possono svolgere durante le vacanze come degustazioni, picnic, passeggiate a cavallo, giri in quad.
Ma per esplorare la costa e godersi una giornata in mare con amici o in famiglia, consigliamo le escursioni in barca o il noleggio di gommoni.
Tra le varie opzioni, potrete scegliere tra escursioni al tramonto, uscite giornaliere che prevedono pranzo a bordo oppure snorkeling per osservare i bellissimi fondali della zona.

Il team di autori di Holidoit
Trovi Holidoit su:
Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati

Ecco tutte le informazioni e i suggerimenti sulla spiaggia di Porto Corallo, nella zona sud-est della Sardegna....

Ecco tutte le informazioni utili sulla spiaggia Is Piscadeddus, nei pressi di Villasimius, nella Sardegna del sud....

Ecco le migliori attività da fare a Villasimius, sulla costa più a sud della Sardegna. Gite in barca nel parco nazionale...
Pagine correlate

Scopri tutte le escursioni a cavallo in Sardegna, a San Teodoro, alla Maddalena, a Villasimius, Budoni e Sant'Antioco. S...

Le migliori esperienze in Sardegna Meridionale. Giri in barca e in catamarano, passeggiate a cavallo... Scoprile tutte....

Scopri i migliori giri in barca nel sud della Sardegna: Costa Rei, Villasimius, Cagliari, Teulada e Sant'Antioco. Tour p...