Holidoit Logo
Giro in motobarca delle grotte marine di Vieste
Giro in motobarca delle grotte marine di Vieste
Giro in motobarca delle grotte marine di Vieste
Giro in motobarca delle grotte marine di Vieste
Giro in motobarca delle grotte marine di Vieste
Giro in motobarca delle grotte marine di Vieste

Giro in motobarca delle grotte marine di Vieste

Da 30€ a persona

3 ore

/3 ore 30 min

Da 1 a 120 partecipanti

Cosa è incluso

  • Skipper
  • Benzina
  • Toilette
  • Cibo
  • Bevande

Cosa farete

L'escursione in barca di gruppo alle Grotte marine di Vieste vi porterà alla scoperta della meravigliosa costa del Gargano.

Questa minicrociera è offerta in due differenti modalità:

La prima è un tour di gruppo che prevede due uscite al giorno, una al mattino alle 9:30 e una al pomeriggio alle 15:00. L'imbarcazione è una barca di 18 metri per 5 metri scoperta.

La navigazione parte da Vieste con arrivo a Baia delle Zagare, circa 12 miglia di litorale, passando per le più suggestive baie e spiagge ricche di vegetazione e anfratti naturali, alcune non accessibili dalla strada principale.

Durante la navigazione verrà fornita la descrizione dei punti di interesse in lingua italiana e inglese. E' programmata una sosta di circa 40 minuti alla Baia dei Gabbiani. 

La seconda modalità offerta è su una barca più piccola che può ospitare fino a 20 persone cira. Con l'imbarcazione Grace si ha la possibilità di effettuare un tour lungo la costa fino a Baia delle Zagare. Avrete la possibilità di scegliere, insieme allo Skipper e il gruppo, dove fare la sosta bagno.

Durante questo tour avrete la possibilità di osservare, oltre alla rigogliosa vegetazione, la fantastica costa con le splendide Grotte Marine. Le pareti rocciose, irradiate dai fasci di luce, ne riflettono i colori, creando un'atmosfera quasi magica, regalando un'indimenticabile emozione
ai naviganti.

In entrabe le sue due modalità, il giro in barca alle grotte marine è un'attività avventuriosa ed emozionante, prenotate ed assicuratevi la vostra esperienza!

...altro

Mappa

4.9(191 recensioni)

GS
Giuseppe S.
Eccezionale esperienza a bordo di una barcone (lancia di circa 50 posti) condotto in maniera magistrale dal capitano Graziano e il vicecomandante Enrico tra le spettacolari grotte che si trovano nel 20 km della costa tra Vieste e Mattinata e con sosta con bagno nella bellissima baia dei gabbiani. Il tutto con descrizioni accurate delle grotte, dei profili degli scogli e delle baie visitate e suggestivi racconti, tra cui la leggenda di Cristalda e Pizzomunno (che da il nome alla bellissima spiaggia principale di Vieste) della bravissima guida Francesco che con la sua voce "recitante" rende l'atmosfera quasi fiabesca... Indimenticabile!!!
AS
Antonia S.
Gentilezza innanzitutto, poi per quanto riguarda il tour è stato davvero impeccabile Francesco nella spiegazione, poi Graziano molto molto bravo corretto Lo consiglio a tutti perché scopri dei posti che solo dal mare puoi vedere, per me è stata la seconda volta e ci ritornerei ancora perché è molto divertente
GL
Gloria L.
Fantastica esperienza di tre ore, che ci ha permesso di ammirare le splendide coste del Gargano. Team di bordo affidabile, simpatico e professionale. La guida Francesco coinvolgente e preparato. Consigliatissimo.
PB
Patrizia B.
Dire che è stata una gita bellissima è riduttivo. Il personale assolutamente cordialissimo e competente a partire dalla sig.ra Susanna che mi ha gentilmente spiegato come si sarebbe svolto il tour per gestirlo al meglio con la mia bimba di quasi 3 anni. La guida Francesco che ha spiegato molto chiaramente e in maniera simpatica la storia, gli aneddoti e le curiosità di questo posto, il capitano Graziano che con precisione millimetrica si è destreggiato all’interno delle grotte e il vice capitano Enrico che ha supportato tutto il tour. Per finire, sosta alla spiaggia di Vignanotica per un bel bagno rinfrescante. Che dire, esperienza consigliatissima e assolutamente da rifare!
AA
Angela A.
Esperienza bellissima! La navigazione fino alla baia delle Zagare ti permette di ammirare la bellezza di questo tratto di costa. Il faro, i faraglioni, le falesie…e poi entrare dentro le grotte è veramente emozionante! Grazie a Francesco per la descrizione dei posti e per la magia che ha creato raccontandoci la leggenda di Pizzomunno e della sua amata Cristalda.
CG
Cecilia G.
Escursione veramente bella. Il capitano Graziano, Enrico e Francesco molto bravi e simpatici. Un giro suggestivo poiché oltre a vedere le grotte all'esterno il capitano ci ha fatto vedere anche alcune grotte all'interno. Poi ci siamo fermati in una spiaggia per fare il bagno. Tutto molto bello per grandi e piccini.Lo consiglio. Però devo dire una cosa a Francesco che è stato molto bravo, non l'ho detto subito ma lo dico ora, uscendo dalla grotta io ho visto un'altro viso e l'ho anche fotografato, allego le foto. Magari potrebbe essere uno spunto per altre volte per altri ospiti. Ciao e grazie veramente a tutto l'equipaggio siete stati bravissimi.
EM
Elena M.
Bellissima esperienza, molto bravo il ragazzo che faceva da guida e altrettanto bella la sosta di quasi un'ora per il bagno alla cala dei gabbiani. Bravissimi
EF
Eugenia F.
Esperienza molto divertente e bella, si costeggia il litorale passando per le baie più belle del Gargano e le grotte scavate dal mare nelle rocce carbonatiche più vecchie e spettacolari d'Italia. Si costeggiano pareti bianche a picco sul mare e calette nascoste. Capitano della nave abilissimo e guida molto simpatica:) la sosta alla baia dei gabbiani azzeccatissima, a mio dire la baia più bella e soprattutto fatta ci ciottolini tondi comodi e niente sabbia che si attacca ovunque! Esperienza da 5 stelle!!
SR
Sonia R.
L’esperienza vale totalmente il prezzo, il personale molto qualificato e la guida bravissima e competente. Consigliato.

Gite in barca vicino a Vieste (Foggia), Puglia