Holidoit Logo

• Carburante
  • Guida
  • Attrezzatura per snorkeling
  • Attrezzatura immersioni (battesimo del mare)
  • Telo mare
  • Scarpe da scoglio
  • Crema solare

Cosa farete

Esplora i fondali marini dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara con un’escursione in gommone e snorkeling, la partenza sarà dal porto turistico di Villasimius.

Lo snorkeling è un'attività molto semplice, adatta anche i bambini. Una o più guide accompagnano il gruppo a nuotare vicino la costa, sulla superficie dell’acqua, dando qualche informazione riguardante l’area marina e la biodiversità.

A bordo verrà data in dotazione tutta l’attrezzatura, maschera, boccaglio, pinne, muta in neoprene e per chi lo desidera anche il giubbino galleggiante. È sempre presente dell’acqua, del tè caldo o freddo in base al periodo, e degli snacks per il break (crackers salati e biscotti).

Normalmente lo snorkeling viene eseguito in due/tre differenti tappe dell’area marina, tra l’una e l’altra c'è una pausa. È consigliato portare delle infradito o sandali da spiaggia.

Battesimo del mare

Un’esperienza esclusiva per provare per la prima volta l'emozione di respirare sott'acqua. Un'immersione con una guida privata, in rapporto 1:1 sott'acqua per circa 20 minuti.

L’attività viene preceduta da una piccola lezione teorica per far conoscere l'attrezzatura e le principali regole di immersione. Una volta indossata l’attrezzatura, per qualche minuto si rimane in superficie per prendere confidenza con l'ambiente marino e l'attrezzatura.

Si scende lentamente alla profondità massima di 5 metri per i maggiori di 10 anni o di profondità massima di 2 metri per i ragazzi dagli 8 ai 10 anni.

Le escursioni  avvengono tutti i giorni al mattino alle 8:30 e rientro alle circa 12:30/13:00 e al pomeriggio alle 14.30 fino alle 18:30 circa.

...altro

Mappa

4.8(117 recensioni)

AD
Alessandra D.
Esperienza meravigliosa con uno staff gentile, professionale e simpatico. Mia figlia e mia nipote hanno partecipato ad un'escursione di snorkeling a Capo Carbonara e ne sono rimaste entusiaste.... Grazie e complimenti!
RC
Raffaela C.
Esperienza perfetta, da ripetere sicuramente. Abbiamo fatto un’escursione di circa 4 ore con dei ragazzi davvero gentili e competenti. Ci sono state fornite le mute (molto utili e confortevoli), le pinne e, per chi lo necessita, sono disponibili anche le maschere con il boccaglio. Abbiamo fatto due soste per lo snorkeling, durante le quali uno dei due ragazzi ci ha guidati. Abbiamo nuotato tra i pesci ed anche nostra figlia dodicenne si è davvero divertita. È stata un’esperienza meravigliosa. Grazie davvero a tutto il team!
MV
Marco V.
Una giornata fantastica, molto bravo Lucio a spiegare ogni specie di pesci incontrati durante lo snorkeling, Michele molto simpatico e professionale ed Elena molto cordiale e attenta che ogni operazione fosse effettuata correttamente, vi consigliamo vivamente questa esperienza!
MM
Marco M.
esperienza fantastica, organizzati nei minimi particolari, abbiamo visitato i siti di canale e nave con la possibilita di snorkeling e immersioni fino a 5 metri con istruttore personale che ti segue passo a passo per tutto il tragitto. Offerta di un leggero spuntino a bordo, ideale per recuperare le forze. L'uscita è di circa 4 ore quindi prendetevi una mezza giornata libera. Istruttori e istruttrici tutti preparatissimi e simpaticissimi.
AA
Antonio A.
Due esperienze: un battesimo con Alberto semplicemente perfetto ed uno snorkeling con Lucio lungo e sereno senza patemi, personale qualificato ed esperto. Valeria simpatia e disponibile , Alberto preparato e calmo cosa che in certe situazioni aiuta molto.
CG
Caroline G.
Ci siamo divertiti molto! Abbiamo fatto snorkeling e l'esperienza è stata semplicemente fantastica. Ci hanno fornito tutta l'attrezzatura, siamo stati portati sull'isola dove ci siamo goduti lo snorkeling, un'escursione e un po' di relax in acqua prima di tornare indietro. Mauro è stato lo skipper più straordinario: ci ha fatto sentire davvero a nostro agio e si è preso cura di tutti noi durante il viaggio. Grazie mille per la fantastica esperienza! Lo consigliamo :-)