Escursione in quad nel Parco nazionale della Majella
Prezzi
1h 30min • Dal Borgo alla Valle tra storia e natura
75€ a quad.
1h 30min • L'anello Valle Giumentina
75€ a quad.
Per l'Escursione in quad nel Parco nazionale della Majella è possibile scegliere tra due diverse tipologie di escursioni:
Tour di 1h30 L'anello Valle Giumentina
Noleggiato il quad, l'escursione proposta attraversa la suggestiva Valle Giumentina, offrendo viste spettacolari e la possibilità di visitare siti storici che testimoniano la presenza umana sin dal Paleolitico. Dopo aver ammirato il pittoresco borgo di Decontra di Caramanico, procederete lungo un percorso ad anello che include un tratto tecnico leggermente difficile, rendendo l'escursione più avventurosa.
Lungo il percorso, effettuerete una sosta per ammirare l'Eremo di San Bartolomeo nella Vallata di Santo Spirito. Successivamente, continuerete lungo l'anello scendendo verso la Valle Giumentina e effettuerete un'ultima sosta per visitare il "Villaggio Tholos", un Ecomuseo del Paleolitico all'aperto. Questo museo, costruito dieci anni fa di fronte a uno dei siti di scavi archeologici del Paleolitico più antichi d'Europa, rappresenta un villaggio agro-pastorale con capanne in pietra che forniscono preziose informazioni sulla storia del territorio e delle sue genti.
Tour di 1h30 Dal Borgo alla Valle tra storia e natura
Il giro in quad parte da Roccamorice, famoso per gli Eremi di San Bartolomeo e Santo Spirito. Attraverserete poi il "Piano delle Castagne" lungo i sentieri della "Valle Donica".
Durante l'escursione potrete ammirare paesaggi collinari, vallate e montagne come la Majella, il Morrone e il Gran Sasso. Farete poi una sosta alle "Miniere di bitume" dove i prigionieri del campo di prigionia e la popolazione locale lavorarono per la realizzazione di un cementificio.
Durante il viaggio di ritorno lungo l'anello dell'escursione, potrete ammirare un villaggio agro-pastorale con muretti di recinzione e un Tholos. Durante le soste lungo il percorso, la guida vi fornirà informazioni sul territorio e le fasi storiche più importanti legate alla sua popolazione umana.
Riduci
Per guidare serve la patente di tipo B. Il numero massimo di persone per quad è 2, e i bambini possono partecipare dai 6 anni purché con i piedi raggiungano le pedane.
Prenota
Incluso / Da portare
- Quad
- Guida
- Casco e sottocasco
- Carburante
- Tesseramento