4 ore
/7 ore
È un regalo?
La Gita in gommone da San Teodoro alla Tavolara è un'esperienza bellissima e rilassante per visitare le cale e le spiagge più belle della Costa Smeralda. Sono disponibili 4 itinerari differenti che potrete scegliere a seconda delle vostre preferenze:
Tour Cinta
Partendo dalla spiaggia della Cinta raggiungerai Molara e poi Tavolara, visiterai le grotte di Proratora e della Chiave di Tavolara e ti fermerai nelle baie più suggestive per fare una nuotata e un po' di snorkeling nelle acque limpide del mare della Sardegna. Dopo si visiterà l'isola Ruia e, successivamente, l'isola di Proratora, per scattare suggestive foto alla Grotta del Forno. Si farà una breve sosta di 30 minuti all'ancora per esplorare la bellezza delle baie della Sardegna, come le Piscine di Molara, dove si potrà tuffarsi nell'acqua per fare una nuotata e praticare snorkeling.
Dopo, si navigherà verso la Grotta della Chiave a Tavolara. Poi attraccheremo al porticciolo di Tavolara per una sosta prolungata per pranzare e per visitare la passeggiata naturalistica che porta dalla spiaggia di Cala Tramontana fino alla Spiaggia di Spalmatore oppure servirsi di ristoranti e bar con un piacevole pranzo alla spiaggia di Tavolara.
Infine, direzione Cala Tartaruga, Sassi Piatti, Isola Piana. Il fondale ricco di pesci e lo splendido panorama costiero ci daranno la possibilità di goderci delle soste all'ancora, potendo fare anche un bagno.
Tour Brandinchi
Si parte alla volta dell'isola di Proratora per suggestive foto alla Grotta del Forno. Si effettuerà una sosta all'ancora di trenta minuti per fare il bagno nelle baie più belle come Piscine di Molara.
Successivamente, la prossima destinazione sarà la Grotta della Chiave a Tavolara, una incredibile falesia che si tuffa nel mare e che offre inebrianti scenari naturali. Una volta raggiunta, si andrà nel porticciolo di Tavolara, per circa un'ora di tempo per esplorare la zona. Si potrà visitare la passeggiata naturalistica che porta dalla spiaggia di Cala Tramontana alla spiaggia di Spalmatore.
Si salpa poi alla volta di Cala Tartaruga, Sassi Piatti, Isola Piana e Spiaggia del Dottore, in base alle scelte dello skipper, determinate alle condizioni di riparo più vantaggiose dal vento. Faremo una sosta di 30 minuti all'ancora, per goderci lo splendido panorama costiero sardo e fare un bagno nei ricchi fondali di pesci che ci circondano.
Tour giornata intera
Visiterete l'intero Golfo di Orosei da Cala Gonone a Cala Golorize. Avrete la possibilità di fare soste di un'ora nelle principali spiagge: Cala Luna, Cala Biriola e Cala dei Gabbiani.
Durante la navigazione coast to coast, potrete esplorare tutte le varie grotticine e partecipare ad attività marine come l'ingresso nella Grotta del Bue Marino e il bagno alla fonda nelle Piscine di Venere. Successivamente, vi dirigerete verso Cala Golorizè e nel pomeriggio avrete a disposizione un'ora a Cala Biriola o a Cala Luna, a seconda della spiaggia che avete già visitato.
Tour tramonto
Una volta saliti a bordo, lo skipper vi porterà al largo per farvi ammirare il mare in tutto il suo splendore durante il tramonto. Godetevi l'atmosfera romantica e tranquilla con un aperitivo, mentre le luci del tramonto inondano la scena di una luce calda. Una volta nel mare aperto, scegliete la vostra sosta per fare qualche tuffo nell'acqua tiepide e godervi lo spettacolo della costa tra Cala Gigolu e Capo Figari illuminato dalla luce del tardo pomeriggio.
In seguito, salite a bordo per gustare un delizioso aperitivo accompagnato da piatti freddi a base di prodotti tipici locali e un po' di buon vino. Quando le stelle avranno fatto capolino nel cielo notturno, preparatevi a un bagnoscioccante al tramonto e ritornate a Baia Salinedda con un ricordo indelebile.
...altro
...altro