

Ciaspolata in Val di Fassa da Canazei
Questa escursione può svilupparsi secondo tre modalità differenti:
Serale con aperitivo (Mercoledì)
Facile ciaspolata in Val di Fassa immersa in un fantastico paesaggio invernale dopo il calar del sole. Un’emozionante passeggiata con le ciaspole adatta a tutti, colorata dalle ultime luci del tramonto! Dopo che il sole sarà sceso dietro alle montagne, si utilizzerrano le luci frontali! Finita la ciaspolata ci sarà una sosta al rifugio o al ristorante dove ci attenderà un rilassante aperitivo. La camminata durerà circa 1 ora, Ritrovo ore 17.00 rientro per le 19:00.
Mezza giornata (Lunedì o Venerdì)
Escursione didattica di mezza giornata con le Guide Alpine per provare l’esperienza di muoversi sulla neve con le ciaspole! Tanti itinerari diversi, per scoprire i luoghi più panoramici della Val di Fassa. Impareremo ad approcciarci alla montagna in veste invernale: si parlerà di nivologia, scelta dei percorsi e corretto uso dell’attrezzatura. Ritrovo ore 9.30, rientro verso le 12.30. Durata escursione 2 ore e un quarto circa.
Intera giornata (martedì, giovedì, domenica)
Le Guide Alpine propongono un’escursione didattica con le ciaspole di intera giornata, così da poter raggiungere gli alpeggi più belli e spettacolari della Val di Fassa. Impareremo ad approcciarci alla montagna in veste invernale: si parlerà di nivologia, scelta dei percorsi e corretto uso dell’attrezzatura.
Questa opzione prevede una pausa pranzo presso i rifugi tipici delle Dolomiti dove non mancheranno piatti della tradizione locale (pranzo escluso e pagare sul posto). L'escursione sarà di circa 4 ore. Partenza ora 9.30 e rientro previsto per le 15:30.
Durante questi tour con le ciaspole sarete accompagnati da guide alpine.
Ciaspole e bastoncini vengono forniti gratuitamente dalle guide.
Cosa è incluso
- Guida
- Aperitivo (se selezionato)
- Noleggio Ciaspole e bastoncini
- Pranzo
- Abbigliamento tecnico invernale
- Eventuali impianti o motoslitte
Informazioni importanti
Gruppi fino ad un massimo di 13 persone, età minima 12 anni. Adatta anche ai principianti. L’uscita da intera giornata richiede un minimo di preparazione fisica.






















