Holidoit Logo
Cena in quota con gatto delle nevi a Gressoney
Cena in quota con gatto delle nevi a Gressoney
Cena in quota con gatto delle nevi a Gressoney
Cena in quota con gatto delle nevi a Gressoney
Cena in quota con gatto delle nevi a Gressoney
Cena in quota con gatto delle nevi a Gressoney

Cena in quota con gatto delle nevi a Gressoney

Da 70€ a persona

3 ore 30 min

Da 1 a 20 partecipanti

Cosa è incluso

  • Cena
  • Trasposto A/R
  • Accompagnatore
  • Piatti extra

Cosa farete

La cena in alta quota in una tipica baita sopra Gressoney è l'occasione perfetta per passare una serata rilassante circondati dai panorami innevati in Valle D'Aosta ai piedi del Monte Rosa.

Le partenze sono pianificate tra le 19.00 e 21.00 dalla Località Orsia. Una guida vi verrà a prendere con un gatto delle nevi e, percorrendo circa 15 minuti di strada, raggiungerete il rifugio da cui potrete ammirare tutta la vallata.

Come benvenuto vi verrà offerto del vin brulé e portrete optare tra due menù fissi:

Menù completo

    •    Antipasto
    •    Primo o secondo a scelta
    •    Dolce
    •    Acqua
    •    Caffè
    •    Vino della casa

Menù ridotto

    •    Primo o secondo a scelta
    •    Dolce
    •    Acqua
    •    Caffè
    •    Vino della casa

Tra le specialità della baita potete trovare le tagliatelle con farina di castagne, il carpaccio di cervo marinato alle erbe con frutti rossi, la tagliata di manzo con salsa al Bleu d'Aoste (tipico formaggio locale) e un ottimo strudel di mele.

Al termine della cena la guida vi riaccompagnerà con il gatto delle nevi al punto d'incontro.

...altro

Mappa

4.6(750 recensioni)

LR
Laura R.
Ho fatto la cena ad alta quota, a dir poco stupenda, ho passato una delle mie più belle serate. Tutto organizzato alla perfezione, location meravigliosa ed elegante, per quanto riguarda il menù io ho preso una pierrade con carni ottime e abbondanti. Personale gentile e collaborativo. Il viaggio con il gatto è una bella esperienza e dura anche abbastanza.
EM
Elisabetta M.
Un'esperienza sicuramente fuori dal comune vi accoglie se sceglierete di cenare quassù. In inverno vi attende il gatto delle nevi che in 15 minuti porta direttamente su al rifugio passando per le piste innevate. Il panorama è mozzafiato, da ogni angolo della terrazza panoramica. Vi accolgono con un piccolo aperitivo all'esterno con vino caldo e affettati. Il cibo è ottimo, la scelta del menu è ricca di piatti della tradizione anche rivisitati. Personale gentilissimo. Obbligatorio prenotare. L'ho scelto per il mio compleanno e sono stati veramente carini.
VT
Veronica T.
Si arriva solo con impianti di risalita di giorno. Io consiglio la cena con salita su gatto delle nevi: esperienza unica! All’arrivo lo spettacolo è mozzafiato e l’accoglienza meravigliosa: funghi riscaldanti sulla terrazza in legno a picco sulla valle, vin brûlé e taglieri con affettati e grissini. Il ristorante è veramente caratteristico e si mangia cibo tipico e sublime. Consigliatissimo
EB
Eugenio B.
Sicuramente un'esperienza da provare. Il rifugio in quota gode di una vista unica sulla valle, raggiungibile in seggiovia o sperimentando la risalita sulle piste con un enorme gatto delle nevi. La struttura è meravigliosa, tipicamente arredata, l'addobbo natalizio la rende magica. I piatti sono buoni con ingredienti di qualità. Lo staff disponibilissimo e sorridente, una lode particolare la merita il sommelier, preparato e coinvolgente, e il piccolo e preparatissimo cameriere che ci ha portato l'acqua. Si respira un'aria familiare. Complimenti per l'ottimo lavoro. Torneremo sicuramente.
WC
William C.
Rifugio situato a 2550 mt di altitudine difronte al monte rosa risalente al 1859 dove oltre a mangiare divinamente organizzano una bella esperienza per chi prenota la cena un servizio di trasporto con gatto delle nevi.... Davvero emozionante.
VC
Vincenzo C.
Uno spettacolo! Il rifugio è a 2300m e ha una vista impareggiabile sul Monte Rosa, sul Lyskam e su tutta la vallata del Lys. Di giorno si arriva con la seggiovia, ma di sera si può prendere il gatto delle nevi per salire. Cibo semplice, ma buono e abbondante. Personale gentile e suggerimenti apprezzati.

Cene in baita vicino a Gressoney-La-Trinité (Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste), Valle d'Aosta