Holidoit Logo
Pescaturismo nel Parco Nazionale dell'Asinara da Stintino
Pescaturismo nel Parco Nazionale dell'Asinara da Stintino
Pescaturismo nel Parco Nazionale dell'Asinara da Stintino
Pescaturismo nel Parco Nazionale dell'Asinara da Stintino
Pescaturismo nel Parco Nazionale dell'Asinara da Stintino
Pescaturismo nel Parco Nazionale dell'Asinara da Stintino

Pescaturismo nel Parco Nazionale dell'Asinara da Stintino

Da 100€ a persona

8 ore

Da 1 a 12 partecipanti

Cosa è incluso

  • Visita guidata
  • Pranzo, acqua
  • Dimostrazione di pesca

    Cosa farete

    Un'escursione di pescaturismo nel Parco Nazionale dell'Asinara da Stintino, un'esperienza unica nel suo genere, dove pranzerete con il pesce da voi appena pescato.

    Per l'esperienza di pescaturismo nel Parco Nazionale dell'Asinara da Stintino la partenza è prevista per le 9.30 dal porto di Stintino e comprende una navigazione costiera nel Parco Nazionale dell'Asinara.

    Durante il giro in barca, il personale di bordo dimostrerà le tecniche di pesca artigianale e mostra il funzionamento delle nasse e delle reti. Una parte del pesce pescato viene cucinata e servita ai partecipanti insieme a un menù a base di pesce fresco, vino locale, caffè e digestivo.

    Durante la giornata sono previste soste in diverse calette e una o due tappe sull'isola per una breve passeggiata. È possibile visitare luoghi come il Centro Recupero delle tartarughe marine, il Palazzo Reale e la diramazione di massima sicurezza delle carceri. Durante il viaggio di ritorno, l'attrezzatura da pesca viene calata in mare per la pesca del giorno successivo.

    L'arrivo al porto è previsto per le 17.30.

    ...altro

    Mappa

    4.9(117 recensioni)

    BD
    Bruno D.
    La migliore esperienza fatta in Sardegna, vivere il mare con veri pescatori, visitare quello che c'è di più bello, le cale meno affollate di turisti sull'isola di Asinara e per giunta un menù a base di pesce appena pescato. L'equipaggio è fantastico, ti senti in famiglia. Una bellissima esperienza e paghi rispetto alla Sardegna un prezzo proporzionale ad essa. Assolutamente consigliato. 😄
    VT
    Viviana T.
    Avventura pazzesca, insieme a Silvia Davide e zio Tonino! Ci hanno accompagnato in posti stupendi e fatto vivere una nuova e unica esperienza all ` Asinara. Pescato fresco e cucinato Top. Straconsigliato!!
    DM
    Divina M.
    "Non accontentatevi della felicità, aspirate alla serenità.“ (A. Busi). Grazie per la serenità, l'atmosfera familiare e i racconti di Davide, Silvia e lo zio <3
    GM
    Giorgia M.
    Escursione bellissima a bordo del pescaturismo Alex Tutto ben organizzato, dalla pesca, al pranzo sino alle diverse soste, nonostante il tempo non fosse dei migliori. Pranzo preparato con il pescato fresco davvero eccezionale e abbondante. Il numero ridotto di persone a bordo consente di godere appieno l'esperienza. Silvia, Davide e zio Tonino sono molto preparati, attenti a tutti i passeggeri e davvero simpatici. Grazie!
    MD
    Michele D.
    Ottima esperienza, direi irrinunciabile se siete in zona, Davide e Silvia sono due persone meravigliose!!! In barca si sta da dio. L'esperienza della pesca con le nasse é magica, mangiare le prelibatezze(il pescato del giorno) cucinate dalla bravissima chef Silvia, é stato un onore!!! Grazie ragazzi, grande capitano Davide e lo Zio!!!! Consigliatissimi!!!!
    MF
    Maria Francesca
    Ieri Davide, Silvia e zio Tonino ci hanno accompagnato allAsinara. A dir poco Fantastica esperienza con il pescato del giorno per pranzo accompagnato dal vino locale e dolci tipici sardi. L'isola dai fondali magici e dai pesci che ti nuotano intorno è resa ancora più bella da loro. La rifarei assolutamente
    ML
    Maria Laura P.
    Pescaturismo con Davide e Silvia non è solo un escursione ma una vera e propria esperienza nelle acque cristalline dell' Asinara. Silvia ci ha deliziato con i racconti del luogo e ha preparato un ottimo pranzo col pescato del giorno. Da rifare e super consigliata.
    GS
    Gianluca S.
    Consigliatissimo! Una giornata intera sul peschereccio di Davide e Silvia (e zio Tonino) con pranzo in barca con il pescato della mattina in una caletta stupenda!
    SM
    Stefano M.
    Giornata in mare fantastica all insegna della pesca SOSTENIBILE, e posti in acque stupende. Grazie a Davide, Silvia e zio Tonino
    L
    Lubomir
    È stata una bella esperienza stare in barca con Silvia e Davide e suo zio. Anche se è mancato il sole la giornata è stata speciale. Ve lo consiglio vivamente.