Holidoit Logo
Escursione in gozzo in legno con pranzo a bordo all'Asinara
Escursione in gozzo in legno con pranzo a bordo all'Asinara
Escursione in gozzo in legno con pranzo a bordo all'Asinara
Escursione in gozzo in legno con pranzo a bordo all'Asinara
Escursione in gozzo in legno con pranzo a bordo all'Asinara
Escursione in gozzo in legno con pranzo a bordo all'Asinara

Escursione in gozzo in legno con pranzo a bordo all'Asinara

Da 90€ a persona

8 ore

Da 1 a 12 partecipanti

Cosa è incluso

  • Carburante
  • Skipper
  • Aperitivo
  • Pranzo
  • Attrezzatura per snorkeling
  • Telo mare
  • Crema solare

Cosa farete

Con partenza da Stintino, l'escursione in gozzo in legno vi farà esplorare il suggestivo Parco Nazionale dell'Asinara. Durante la gita avrete l'opportunità di osservare e fotografare diverse specie di fauna terrestre e marina, come gli asinelli bianchi simbolo dell'isola e i mufloni. 

La prima sosta sarà alle piscine naturali di Fornelli, dove potrete tuffarvi e fare il bagno. Successivamente, la navigazione proseguirà fino a Punta Galetta, dove potrete ammirare la flora e fauna marina locale praticando lo snorkeling. In seguito, il gozzo navigherà verso Cala del Bianco, dove vi verrà servito un aperitivo a base di un delicato vermentino.

Qui, gusterete un aperitivo a base di vermentino seguito da un ricco e abbondante pranzo a bordo. Il pranzo è soggetto alla disponibilità stagionale dei prodotti e può includere:

    •    antipasto sardo con salumi, formaggi e verdure grigliate
    •    un primo a base di pesce fresco
    •    Seadas
    •    vino locale

L'escursione dura una giornata e può essere organizzata in condivisione oppure in esclusiva. In base alle condizioni del tempo e alle decisioni dello skipper, le tappe possono subire variazioni.

Capienza massima: 12 persone.

...altro

Mappa

4.9(90 recensioni)

CH
Chiara H.
Bellissima esperienza è a dir poco! Alessandro e Stefano due persone simpatiche e fantastiche! Visitato posti pazzeschi, il cibo è stata la ciliegina sulla torta degustato in una caletta con un’acqua mai vista, meglio che in tanti altri ristoranti. Grazie ragazzi! Ritorneremo anche per la compagni e disponibilità che siete riusciti a creare a bordo! A presto!
FV
Federica V.
La giornata trascorsa in gozzo con Alessandro è stata una delle esperienze più belle che porterò sempre nel cuore. Come posso riassumerla in poche parole? Meraviglia a ritmo lento. Alessandro è un ottimo padrone di casa, ama la sua terra e la sua vita libera in simbiosi col mare, il suo territorio e le sue tradizioni, che ti fa assaporare e scoprire con i suoi racconti, con i suoi gesti e i suoi silenzi. Il suo gozzo è un gioiello, con una saggia tranquillità ti porta a vedere posti magnifici, calette che levano il fiato dove tuffarsi per godere di un mare senza eguali, mentre lui si prende cura della cucina e del benessere dei suoi ospiti. E' un perfetto padrone di casa e cuoco, ci ha preparato un pranzo a bordo da leccarsi i baffi ed osservandolo attentamente in viso si vede la grande passione che mette in ogni cosa che fa. Il tour dell'Asinara con lui è una garanzia, non ti puoi certamente annoiare, ma stupirti semmai del fatto che la giornata voli, perchè l'ultima cosa che desidereresti è tornare a terra. Esperienza da ripetere immediatamente non appena tornerò a Stintino: super consigliata!!!
ED
Enzo D.
Bellissima esperienza, una gita a dir poco fantastica la gentilezza e la cura con cui ci ha trattato è stata straordinaria. Le seadas alla fine del tour è stata la ciliegina sulla torta. Grazie!
SD
Sefora D.
Gita in barca stupenda. Giovanna e Alessandro sono stati dei perfetti padroni di casa. Abbiamo fatto il bagno in acque cristalline, visitato Cala Reale e mangiato un ottimo pranzo. Stupendo il clima convivale che si è creato all’interno della barca, essendo in soli 10. Consigliato! Ci tornerò sicuramente.
AM
Anna M.
Assolutamente consigliato Gita in gozzo davvero perfetta. Alessandro e Giovanna sono dei perfetti padroni di “casa”. Molto apprezzato il pranzo, sembrava quasi di essere a casa con amici e parenti ma, soprattutto, un applauso al cuoco che ci ha deliziato con cibo e vino davvero squisiti. Giovanna poi, è un’ottima guida ed è stata molto chiara nel raccontarci la storia dell’isola e nel rispondere a tutte le nostre domande. Tutto davvero ben organizzato nella sua “semplicità “. Pranzare con vista su Cala Reale poi, vale tutto il viaggio. Veramente consigliato, soprattutto per chi vuole sentirsi a casa anche in mezzo al mare.
SP
Stefano P.
Esperienza fantastica. Partiti da Stintino, soste in posti magnifici. Pranzo a bordo con un'eccellente antipasto sardo, pasta con vongole carciofi pomodorini e bottarga. Dolci sardi vino bianco di casa e per finire un bel mirto. Pomeriggio visita all'ospedale delle tartarughe. Complimenti Alessandro continua così.
SV
Sara V.
Una gita in giornata al parco dell'Asinara con pranzo conviviale a bordo del gozzo di Onda Blu. Il parco è meraviglioso, abbiamo fatto il bagno e snorkelling in numerose calette di acqua cristallina in mezzo a migliaia di pesci. Un ottimo pranzo a base di antipasti sardi, spaghetti alle vongole veraci e bottarga, vermentino fresco e seadas, un piacere per il palato, davvero una bella sorpresa! Anche la guida era molto preparata ci ha dato un sacco di notizie sul parco e sulla storia dell'Asinara. Il valore aggiunto di questa escursione è che può accogliere un massimo di 10 partecipanti. Consigliatissima!

Gite in barca vicino a Stintino (Sassari), Sardegna