

Visita in cantina e degustazione vini nei colli del Chianti ad Arezzo
La visita in cantina con degustazione vini nel Chianti, vicino ad Arezzo, vi permette di scoprire le tecniche di produzione degli storici vini della tradizione toscana.
Sarete accolti da una tenuta che si trova nella sottozona dei Colli Aretini del Chianti, su un terreno in lieve pendio compreso tra due torrenti.
La vigna più antica è stata piantata 80 anni fa ed oggi al fianco dei vitigni autoctoni di Sangiovese, Malvasia e Trebbiano sono presenti filari di Syrah e vecchie barbatelle di Cabernet Sauvignon.
La cantina produce sia un vino più tradizionale e vicino al classico Chianti, sia vini più innovativi, seguendo il concetto moderno dei grandi Supertuscan.
Potete scegliere tra due opzioni.
La Ripa Tour
Questa esperienza vi permette di visitare la cantina e i vigneti della tenuta. In seguito, è prevista una degustazione di 4 vini in abbinamento ad un tagliere di salumi e formaggi.
Il tutto sarà accompagnato da pane toscano e olio extravergine d’oliva locale di cui viene illustrato il processo produttivo e degustato attentamente per apprezzarne il profilo organolettico.
All Tuscany Tour
Questo tour inizia con la visita della cantina dove vi verrà spiegata la filosofia produttiva dell'azienda ed i meccanismi principali di produzione del vino, poi visita dei vigneti durante la quale viene raccontata la storia della tenuta.
Potrete poi passare alla degustazione di tre delle principali denominazioni toscane (Brunello di Montalcino, Chianti Classico, Bolgheri) che saranno confrontate con tre Supertuscan.
Il tutto sarà accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi locali e pane toscano con l'olio extravergine d’oliva locale.
In caso di allergie e intolleranze alimentari è possibile contattare la struttura in seguito alla prenotazione.
Prenota
Informazioni aggiuntive
Esperienza adatta a tutti; per degustare è necessario essere maggiorenni.
4.90 • 169 recensioni



- Visita della cantina e dei vigneti
- Degustazione vini
- Tagliere di salumi e formaggi
- Pane e olio locale
- Bevande extra