Holidoit Logo
1/19

Passeggiata a Cavallo in riva al lago di Como da Colico

4.85(152 recensioni)
Colico, Lombardia

Passeggiata a cavallo a Colico, nella punta nord del Lago di Como. Le passeggiate sono da 1 o 2 ore con sella americana, adatte anche a chi non sa andare a cavallo. Si fanno 5 min in campo per imparare un pochino.

Si parte dal maneggio, si va verso il lago, si va in spiaggia (a meno che non sia inagibile), si passa dai campi e si rientra al ranch. Si possono fare anche di 2 ore: si scende al lago e si va su verso la Valtellina facendo un po' di bosco.

Potrete anche immergervi nel fiume o nel lago con il vostro cavallo, nei periodi più caldi. Molto popolari sono anche le passeggiate di inverno sulla neve.

Le passeggiate sono accompagnate da una guida equestre che vi condurrà negli spazi dell’azienda agrituristica o nelle immediate vicinanze. Potrete ammirare e scoprire nuovi territori tra natura, paesaggi quali il lago di Como (sul lato orientale), i fiumi e le montagne.

In caso di maltempo, nel momento in cui il maneggio ritiene l'uscita impraticabile, avrete diritto a spostare la prenotazione o ricevere rimborso completo.

La passeggiata non è consentita ai minori di 14 anni.

Riepilogo

  • Cavallo
  • Guida equestre
  • Attrezzatura per montare a cavallo
  • Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi, scarpe chiuse (e maglietta/felpa a seconda della stagione)

Informazioni aggiuntive

Adatto anche a chi non è mai andato a cavallo. Da 14 anni in su.

4.85 152 recensioni

- Marco Ferrante
Verificata
ven 20 giu, 16:002 Partecipanti1 ora
- GAIA PEDRONI
Verificata
dom 15 giu, 12:002 Partecipanti1 ora
Bellissima passeggiata a cavallo con Natalia, che ci ha accompagnati nelle zone limitrofe al ranch, fino ad arrivare al lago per far bere i cavalli. Consigliatissimo per entrare a contatto con la natura, con la...altro
review
review
- Marta Maresca
Verificata
sab 14 giu, 14:002 Partecipanti1 ora
Bellissima giornata! Cavalli molto bravi e curati, personale gentile e disponibile...super consigliato!!!
...

Mappa

Colico (Lecco), Lombardia
Il punto di ritrovo per l'esperienza sarà nell'area rossa indicata sulla mappa

Passeggiate a cavallo vicino a Lecco, Lombardia