Holidoit Logo
1/19

Passeggiata a Cavallo in riva al lago di Como da Colico

4.86(191 recensioni)
Colico, Lombardia

Passeggiata a cavallo a Colico, nella punta nord del Lago di Como. Le passeggiate sono da 1 o 2 ore con sella americana, adatte anche a chi non sa andare a cavallo. Si fanno 5 min in campo per imparare un pochino.

Si parte dal maneggio, si va verso il lago, si va in spiaggia (a meno che non sia inagibile), si passa dai campi e si rientra al ranch. Si possono fare anche di 2 ore: si scende al lago e si va su verso la Valtellina facendo un po' di bosco.

Potrete anche immergervi nel fiume o nel lago con il vostro cavallo, nei periodi più caldi. Molto popolari sono anche le passeggiate di inverno sulla neve.

Le passeggiate sono accompagnate da una guida equestre che vi condurrà negli spazi dell’azienda agrituristica o nelle immediate vicinanze. Potrete ammirare e scoprire nuovi territori tra natura, paesaggi quali il lago di Como (sul lato orientale), i fiumi e le montagne.

In caso di maltempo, nel momento in cui il maneggio ritiene l'uscita impraticabile, avrete diritto a spostare la prenotazione o ricevere rimborso completo.

La passeggiata non è consentita ai minori di 14 anni.

Cosa è incluso

  • Cavallo
  • Guida equestre
  • Attrezzatura per montare a cavallo
  • Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi, scarpe chiuse (e maglietta/felpa a seconda della stagione)

Informazioni aggiuntive

Adatto anche a chi non è mai andato a cavallo. Da 14 anni in su.

4.86 191 recensioni

- Taha A.
Verificata
mer 13 ago, 18:002 Partecipanti1 ora
Davvero piacevole! Ci torneremo sicuramente.
- Chiara C.
Verificata
mar 12 ago, 16:002 Partecipanti2 ore
Bellissima esperienza tutti gentilissimi...cavalli bravissimi e bellissimi, ambiente curato e passeggiate nella natura molto belle e rilassanti io consiglio passeggiate di 2 ore,1 ora è troppo poca e passa velo...altro
- Greta V.
Verificata
lun 11 ago, 18:003 Partecipanti1 ora
...

Mappa

Colico (Lecco), Lombardia
Il punto di ritrovo per l'esperienza sarà nell'area rossa indicata sulla mappa

Passeggiate a cavallo vicino a Lecco, Lombardia