

Caccia al Tartufo fuori Tortona
Vivete un’esperienza autentica nei boschi tortonesi insieme a guide esperte e ai loro fedeli cani da tartufo. Parteciperete attivamente alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, scoprendone curiosità, tradizioni e segreti.
Le date e gli orari selezionati in fase di prenotazione sono indicativi e possono variare in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità del prodotto. La conferma dell’appuntamento sarà concordata con l’organizzatore.
In fase di prenotazione potrete scegliere tra due modalità di esperienza:
Esperienza Tradizionale (dai 5 anni in su)
Seguite un percorso a piedi immerso nella natura per conoscere il mondo del tartufo, la sua stagionalità e l’addestramento dei cani da ricerca.
I minori devono essere accompagnati da un adulto; l’attività è sconsigliata ai bambini sotto i 5 anni. Non sono ammessi cani.
Esperienza Notturna (dai 18 anni in su)
La caccia notturna al tartufo è una tradizione autentica piemontese, praticata dopo il tramonto per mantenere la riservatezza dei luoghi e favorire la ricerca, grazie all’umidità che intensifica i profumi del terreno.
La caccia al tartufo notturna è adatta solo ai maggiorenni. Per questioni pratiche e operative è sconsigliata a persone con disabilità e alle donne in gravidanza.
Cosa è incluso
- Caccia al tartufo
- Guida esperta
- Abbigliamento adatto
Informazioni importanti
La caccia al tartufo tradizionale è adatta a tutti, a partire dai 5 anni di età. I minori devono essere accompagnati da un adulto.
La caccia al tartufo notturna è adatta solo ai maggiorenni. Per questioni pratiche e operative è sconsigliata a persone con disabilità e alle donne in gravidanza.








