Holidoit Logo
Giro in barca ad Ortigia con aperitivo
Giro in barca ad Ortigia con aperitivo
Giro in barca ad Ortigia con aperitivo
Giro in barca ad Ortigia con aperitivo
Giro in barca ad Ortigia con aperitivo
Giro in barca ad Ortigia con aperitivo

Giro in barca ad Ortigia con aperitivo

Da 20€ a persona

2 ore 30 min

/1 ora

/1 ora 30 min

Da 2 a 12 partecipanti

Cosa è incluso

  • Skipper
  • Carburante
  • Galleggianti
  • Aperitivo (se selezionato)

    Cosa farete

    Il Giro in barca ad Ortigia con aperitivo è un'esperienza unica di navigazione intorno all'isola storica di Siracusa, accompagnata da un delizioso aperitivo a bordo. Avrete la possibilità di decidere di fare uno dei seguenti 3 tour:

    Tour 1h:
    Il vostro tour in barca dell'isola di Ortigia e delle Grotte Marine vi permetterà di esplorare e rimanere affascinati dalle bellezze della natura e della storia di quest'isola. Partirete dal Ponte Umbertino e vi dirigerete verso il Porto Piccolo di Siracusa (Lo Sbarcadero). Da lì, vi recherete verso tre Grotte Marine naturali, una delle quali ha la forma di un cuore. Successivamente, proseguirete lungo il Lungomare di Levante dell'isola, ammirando l'imponente fortezza nel cuore dell'antica città, il Castello Maniace. Continuerete l'escursione visitando altri monumenti importanti, come la Fonte Aretusa, una sorgente d'acqua dolce che incontra il mar Ionio, avrete l'opportunità di fare un bagno rinfrescante in queste acque cristalline, vivendo un'esperienza unica. Infine, tornerete al Porto Grande (La Marina), passando sotto il Ponte Umbertino.

    Tour 2h30:
    Lasciatevi conquistare dalle bellezze della natura e della storia durante un'escursione in barca dell'Isola di Ortigia, delle Grotte Marine e della riserva naturale del Plemmirio. Il tour partirà dal Ponte Umbertino con direzione verso il Porto Piccolo di Siracusa (Lo Sbarcadero). Da lì, verso tre Grotte Marine naturali, una delle quali ha la forma di un cuore. Successivamente, proseguiremo lungo il Lungomare di Levante dell'isola, ammirando l'imponente fortezza nel cuore dell'antica città, il Castello Maniace. Continueremo l'escursione visitando altri monumenti importanti, come la Fonte Aretusa, una sorgente d'acqua dolce che incontra il mar Ionio. Si raggiungerà l' Area Marina Protetta del Plemmirio, conosciuta come "La Pillirina", per godere di un bagno in una delle insenature più belle al mondo. Infine,  si ritornaal Porto Grande (La Marina), passando sotto il Ponte Umbertino.

    Tour con aperitivo al tramonto:
    I colori del sole che abbracciano il mare, faranno da cornice ad un delizioso aperitivo con un tagliere di piatti tipici siciliani e prosecco DOP, rendendo questa esperienza ancora più magica.

    ...altro

    Mappa

    4.9(55 recensioni)

    L
    Leon
    abbiamo effettuato l'escursione da 1 ora, veramente divertente, il capitano super simpatico e disponibile, ci ha raccontato un pò di storia dell'isola di Ortigia, descrivendo le località visibili dalla barca.
    CF
    Chiara F.
    Percorso spettacolare, nonostante il mare fosse un po’ mosso, il capitano Enzo ha dimostrato l’esperienza del suo mestiere. Esperienza indimenticabile, da rifare!
    GC
    Gino C.
    Splendida visita in barca con una guida molto preparata e gentile. Soldi spesi benissimo! Grazie a Luca e Enzo!
    MC
    Mattia C.
    L'escursione in barca è stata un esperienza indimenticabile, personale molto cordiale e preparato sulle curiosità e leggende di Siracusa. La consiglierei a tutti
    M
    Mirko
    Esperienza bellissima da non perdere, personale molto cordiale e professionale, assolutamente consigliata !
    GM
    Giuseppe M.
    Capitano del battello molto attento alle esigenze dei passeggeri... Abbiamo vissuto una bella esperienza grazie alla professionalità e all'organizzazione dello staff. Ve lo consigliamo vivamente.