

Il giro in battello dal Parco Naturale del Mincio al Porto di Mantova vi permette di ammirare questa città lombarda dal fiume.
Attraverserete una chiusa di navigazione nel cuore della riserva per visitare il nuovo Porto di Mantova.
L'orario precisato in fase di acquisto è indicativo poichè cambia quotidianamente, si prega di contattare la struttura in seguito alla prenotazione.
Dopo la partenza, navigherete sul Lago di Mezzo e Inferiore in vista dello scenario architettonico più classico della città.
La navigazione procederà poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e di fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco Naturale del Mincio.
Nel cuore della riserva una “conca di navigazione”, dotata di tipiche porte a vento “Vinciane”, vi consentirà di superare un dislivello di mt. 1,50 circa. E come con un ascensore si avrà l’accesso dalla “riserva” al Porto Commerciale di Valdaro e al Fissero Tartaro “Canale Bianco”.
Questo percorso vi permette di scoprire le chiuse di navigazione (inaugurata nel febbraio 2017) , che verranno superate per ben 2 volte, e prendere contatto non solo con l’arte e la natura, ma anche con la modernità della città.
Prenota
Informazioni aggiuntive
Esperienza adatta a tutti.
4.50 • 197 recensioni



- Giro in battello