Holidoit Logo
1/4
Escursione in gommone di mezza giornata a Tropea
Escursione in gommone di mezza giornata a Tropea
+2 foto

Escursione in gommone di mezza giornata a Tropea

Ricadi, Calabria - Vedi mappa
5,0(59)
Conferma immediata

Scoprite la Costa degli Dei da Santa Maria di Capo Vaticano a Tropea in gommone con 4 soste bagno e aperitivo incluso

Vivete un'esperienza completa tra navigazione panoramica, storytelling a bordo, grotte marine e acque cristalline lungo uno dei tratti più spettacolari della Calabria.

Partenza da Santa Maria di Capo Vaticano con costeggiamento della zona di Grotticelle e vista su Capo Vaticano, il faro e lo scoglio dell'Amaro del Capo. Panoramica delle calette di Praia i Focu, accessibili solo dal mare, e vista di Spiaggia del Tono con l'antica Torre Ruffa.

Prima sosta bagno (15-20 minuti) a Porto d'Ercole, antico porto romano sommerso. Seconda sosta nella Baia di Riaci con attraversamento in gommone di una grotta marina. Terza sosta alla Grotta dello Scheletro con il caratteristico effetto ottico. Quarta sosta a Tropea presso la Grotta del Palombaro, sotto la Madonna dell'Isola.

Durante il rientro, ultima sosta nella Baia di Grotticelle per il "bagno con i pesci". A bordo è presente bagnino e soccorritore OPSA per le soste in grotta.

L'esperienza si conclude con un aperitivo a bordo a base di prodotti locali calabresi.

Cosa è incluso

  • Navigazione guidata
  • Storytelling storico e leggendario
  • 4 soste bagno
  • Attraversamento grotte marine
  • Assistenza bagnino OPSA
  • Aperitivo a bordo con prosecco e prodotti locali
  • Trasferimenti da/per il punto di partenza
  • Pasti completi
  • Attrezzatura personale da snorkeling

Informazioni importanti

Tour adatto a tutti, con assistenza di bagnino e soccorritore OPSA per le soste in grotta

Mappa

Le indicazioni di ritrovo verranno fornite nella mail di prenotazione

Pranzo a bordo vicino a Vibo Valentia, Calabria