

Escursione giornaliera in barca a vela a Cala Goloritzè da Arbatax
L’escursione giornaliera in barca a vela a Cala Goloritzè, con partenza da Arbatax, vi regalerà una giornata di puro relax lungo la costa sarda.
Salperete dal porto turistico di Arbatax in direzione nord, costeggiando la suggestiva Perda Longa e la maestosa Guglia di Baunei, che con i suoi 128 metri d’altezza è stata dichiarata monumento naturale nel 1993.
Qui è prevista una sosta per un tuffo rigenerante nelle acque cristalline ai piedi dello sperone roccioso. La navigazione proseguirà lungo costa fino a Capo Montesanto, estremo sud del Golfo di Orosei. Poco prima di raggiungerlo, potrete ammirare la Grotta dei Colombi.
Continuando verso nord, raggiungerete una piccola insenatura un tempo rifugio dei pescatori dai venti di sud-est. Questa zona è conosciuta come Cala Tramontana, o Portu Quau in lingua sarda, teatro nel 1963 del tragico naufragio della nave Levante, i cui resti sono ancora visibili sul fondale.
Si riprenderà poi la rotta verso Cala Goloritzé, per poi fare tappa a Cala Mariolu. Dopo una sosta rilassante, si farà ritorno ad Arbatax. Se le condizioni lo permetteranno, prima di rientrare sarà possibile proseguire ancora verso nord per una sosta alle incantevoli “Piscine di Venere”.
A bordo vi saranno offerti un aperitivo e un pranzo tipico sardo. In caso di allergie o intolleranze alimentari, è possibile contattare la struttura dopo la prenotazione.
Riepilogo
- Skipper
- Soste bagno in mare
- Attrezzatura snorkeling
- Aperitivo
- Pranzo
- Telo mare
- Crema solare
Informazioni aggiuntive
Esperienza adatta a tutti. Capienza imbarcazione: 10 persone.
Prenota
5.0 • 2 recensioni

