Holidoit Logo
Giro in barca alle grotte di Marettimo e Cala Bianca
Giro in barca alle grotte di Marettimo e Cala Bianca
Giro in barca alle grotte di Marettimo e Cala Bianca
Giro in barca alle grotte di Marettimo e Cala Bianca
Giro in barca alle grotte di Marettimo e Cala Bianca
Giro in barca alle grotte di Marettimo e Cala Bianca

Giro in barca alle grotte di Marettimo e Cala Bianca

3 ore 30 min

Da 1 a 12 partecipanti

Da 35€ a persona

Cosa è incluso

  • Carburante
  • Skipper
  • Aperitivo
  • icon check noCibo extra
  • icon check noBevande extra

Cosa farete

Il giro in barca alle grotte di Marettimo e Cala Bianca con Walter (lo skipper) è un mix perfetto di relax, emozioni e stupore. Il segreto è il suo grande amore per l’isola delle Egadi, posto sacro che ha scelto per vivere e per condividere con chiunque le sue bellezze. Scoprirete le grotte principali e la Zona A dell'isola.

Ci sono due tour in barca per visitare Marettimo e le sue grotte, in entrambe si parte dallo Scalo Nuovo di Marettimo: al mattino alle ore 10:30 per rientrare alle 14:15; nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:15.

Si segue il naturale itinerario rispettando il porto di partenza, quindi si inizia dalla prima visita alla “Grotta del Cammello” e a seguire la “Grotta del Tuono” e la “Grotta della Pipa“ tra le più conosciute di Marettimo.

Una volta girata la prima punta ci sarà la prima sosta di 15/20 min. per un bagno a "Cala Libano", una fantastica caletta con un'acqua incredibilmente cristallina.

Ripresa la rotta la sosta successiva è quella di “Cala Bianca“, una delle più suggestive zone di Marettimo. Si prosegue poi per la scoperta della “Grotta Perciata“, di quella della “Ficaredda” ed ancora della “Grotta del Presepe” e della “Grotta della Palma” fino alla spettacolare “Grotta degli Innamorati” da provare certamente il passaggio a nuoto.

Continuando ancora la gita, si raggiunge la “Grotta della Bombarda“ e per finire, l’ultima tappa al “Finocchio Marino” per un altro tuffo prima del rientro.

...altro

Mappa

4.9(44 recensioni)

MB
Michela B.
Il giro in barca con Walter intorno a marettimo è stato fantastico con tanto di bagno in acque meravigliose!! Grotte bellissime a non finire che ci ha fatto visitare...di chi ama la propria terra e te la fa conoscere con entusiasmo
SA
Salvo A.
Una bellissima esperienza da fare assolutamente con Walter, ragazzo simpatico disponibile e conoscitore del luogo.
GB
Giulia B.
Esperienza fantastica consiglio a tutti!!!! Posti fantastici e senza fiato!☀️☀️ Sopratutto i marinai persone eccezionali !!!!
RD
Riccardo D.
Tour ed organizzazione perfette, da ripetere, fortemente consigliato!
FF
Federico F.
Complimenti a Walter e alla sua ospitalità. Ti spiega ogni cosa delle grotte che ti porta a vedere. Ti fa vedere posti spettacolari e ti consiglia dove tuffarti. Esperienza da non perdere a Marettimo. Consigliatissimo!
AG
Alberto G.
Consigliamo vivamente di fare un escursione con Walter perché è una persona puntuale e professionale. Un' esperienza indimenticabile. Abbiamo molto apprezzato di aver visitato località fuori dai tour più comuni.

Seleziona i partecipanti

È un regalo?