3 ore 30 min
È un regalo?
Il giro in barca alle grotte di Marettimo e Cala Bianca con Walter (lo skipper) è un mix perfetto di relax, emozioni e stupore. Il segreto è il suo grande amore per l’isola delle Egadi, posto sacro che ha scelto per vivere e per condividere con chiunque le sue bellezze. Scoprirete le grotte principali e la Zona A dell'isola.
Ci sono due tour in barca per visitare Marettimo e le sue grotte, in entrambe si parte dallo Scalo Nuovo di Marettimo: al mattino alle ore 10:30 per rientrare alle 14:15; nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:15.
Si segue il naturale itinerario rispettando il porto di partenza, quindi si inizia dalla prima visita alla “Grotta del Cammello” e a seguire la “Grotta del Tuono” e la “Grotta della Pipa“ tra le più conosciute di Marettimo.
Una volta girata la prima punta ci sarà la prima sosta di 15/20 min. per un bagno a "Cala Libano", una fantastica caletta con un'acqua incredibilmente cristallina.
Ripresa la rotta la sosta successiva è quella di “Cala Bianca“, una delle più suggestive zone di Marettimo. Si prosegue poi per la scoperta della “Grotta Perciata“, di quella della “Ficaredda” ed ancora della “Grotta del Presepe” e della “Grotta della Palma” fino alla spettacolare “Grotta degli Innamorati” da provare certamente il passaggio a nuoto.
Continuando ancora la gita, si raggiunge la “Grotta della Bombarda“ e per finire, l’ultima tappa al “Finocchio Marino” per un altro tuffo prima del rientro.
...altro
...altro