2 ore
È un regalo?
L'escursione in quad con partenza da Vignale Monferrato, dura 2 ore 30 minuti (o 2 ore quella del tramonto), compreso briefing iniziale e più soste durante il giro per vedere e fotografare i paesaggi del Monferrato piemontese, ed eventualmente fare il cambio guidatore dove necessita.
Durante il giro in quad è prevista una sosta aperitivo.
Per confermare l’uscita sono richiesti almeno due quad, nel caso non si raggiunga questo numero la guida può spostare il giorno di prenotazione.
Descrizione del percorso
I percorsi sono in un raggio di circa 50 km intorno a Vignale Monferrato, andando a toccare vari paesi limitrofi tra cui Cuccaro, Lu, Conzano, Camagna, Altavilla, Viarigi, Fubine, Montemagno, Ottiglio, Frassinello e molti altri.
Le strade percorse durante l'escursione sono prevalentemente sterrate, immerse tra vigneti ,boschi, prati, noccioleti, e frutteti. Lungo il tragitto si ha la possibilità di ammirare antiche strutture rimaste celate dall’immenso verde delle colline, scoprendone la storia e le curiosità.
In base alle stagioni è addirittura possibile cogliere i frutti direttamente dagli alberi: ciliegie, more, fichi, uva, nocciole ecc. Spesso ci si imbatte nella fauna del posto, si possono dunque incontrare caprioli, cinghiali, rapaci e molti altre specie.
Il divertimento è assicurato, affrontando la polvere del terreno in estate e il fango tra la nebbia d’inverno. Le stagioni rendono i percorsi sempre diversi lungo l’intero anno, lo stesso percorso vissuto in autunno può sembrare un percorso completamente diverso con l’avvento della primavera, i colori fanno da scenario rendendo unica ogni esperienza.
Il Monferrato
Patrimonio dell’UNESCO dal 2014, il Monferrato è considerata una delle zone turistiche più gettonate d’Italia. I magici colori delle colline, la natura ricca di profumi e tradizione, il buon cibo e il rinomato vino rendono questa terra un luogo interessante per gli adulti ma anche per i più piccoli.
...altro
...altro