Holidoit Logo
Escursione in quad nel Parco nazionale della Majella
Escursione in quad nel Parco nazionale della Majella
Escursione in quad nel Parco nazionale della Majella
Escursione in quad nel Parco nazionale della Majella
Escursione in quad nel Parco nazionale della Majella
Escursione in quad nel Parco nazionale della Majella

Escursione in quad nel Parco nazionale della Majella

1 ora 30 min

Da 1 a 10 partecipanti

Da 37€ a persona

Cosa è incluso

  • Quad
  • Guida
  • Casco e sottocasco
  • Carburante
  • Tesseramento

    Cosa farete

    Per l'Escursione in quad nel Parco nazionale della Majella è possibile scegliere tra due diverse tipologie di escursioni:

    Tour di 1h30 L'anello Valle Giumentina

    Noleggiato il quad, l'escursione proposta attraversa la suggestiva Valle Giumentina, offrendo viste spettacolari e la possibilità di visitare siti storici che testimoniano la presenza umana sin dal Paleolitico. Dopo aver ammirato il pittoresco borgo di Decontra di Caramanico, procederete lungo un percorso ad anello che include un tratto tecnico leggermente difficile, rendendo l'escursione più avventurosa.

    Lungo il percorso, effettuerete una sosta per ammirare l'Eremo di San Bartolomeo nella Vallata di Santo Spirito. Successivamente, continuerete lungo l'anello scendendo verso la Valle Giumentina e effettuerete un'ultima sosta per visitare il "Villaggio Tholos", un Ecomuseo del Paleolitico all'aperto. Questo museo, costruito dieci anni fa di fronte a uno dei siti di scavi archeologici del Paleolitico più antichi d'Europa, rappresenta un villaggio agro-pastorale con capanne in pietra che forniscono preziose informazioni sulla storia del territorio e delle sue genti.

    Tour di 1h30 Dal Borgo alla Valle tra storia e natura

    Il giro in quad parte da Roccamorice, famoso per gli Eremi di San Bartolomeo e Santo Spirito. Attraverserete poi il "Piano delle Castagne" lungo i sentieri della "Valle Donica".

    Durante l'escursione potrete ammirare paesaggi collinari, vallate e montagne come la Majella, il Morrone e il Gran Sasso. Farete poi una sosta alle "Miniere di bitume" dove i prigionieri del campo di prigionia e la popolazione locale lavorarono per la realizzazione di un cementificio.

    Durante il viaggio di ritorno lungo l'anello dell'escursione, potrete ammirare un villaggio agro-pastorale con muretti di recinzione e un Tholos. Durante le soste lungo il percorso, la guida vi fornirà informazioni sul territorio e le fasi storiche più importanti legate alla sua popolazione umana.

    ...altro

    Mappa

    5.0(41 recensioni)

    SM
    Sonia M.
    Tour in quad di un'ora nel Parco Nazionale della Majella Esperienza da fare! Grazie a Marcello abbiamo fatto un giro bellissimo, paesaggi mozzafiato! Io e mia figlia ci siamo divertite tantissimo! Curiosa ancora di fare il tour di due ore,inizialmente avevamo prenotato quello ma poi è stato cambiato per quello di un'ora.Spero presto rifare questa bellissima esperienza. Assolutamente da provare per chi ancora non l'ha fatto!
    CF
    Christian F.
    Esperienza bellissima, abbiamo effettuato un tour di 2 ore in sentieri bellissimi e paesaggi mozzafiato. Assolutamente consigliato anche per la preparazione e l'attenzione di Marcello che è stata una guida fantastica e ci ha fatto divertire davvero tanto. Torneremo presto!! Angela e Christian
    E
    Enea
    Esperienza bellissima! Guida gentilissima, simpatica e disponibile. Una gita divertentissima con un fantastico paesaggio e percorsi misti tra relax ed adrenalina. Assolutamente da rifare e consigliatissima.
    FF
    Francesco F.
    Esperienza bellissima e divertente, Adamo è una persona straordinaria che ha reso questa uscita in quad unica. La consiglio vivamente
    EP
    Erica P.
    Esperienza Fantastica! Consiglio a tutti di provare! Il signor Adamo è una persona super simpatica e disponibilissima! Complimenti!!
    CM
    Carlo M.
    Fantastica esperienza di 2 ore guidati dal mitico Marcello in un percorso misto tra asfalto, sentieri, sterrato e tecnico. Nella parte finale del percorso abbiamo avvistato anche un capriolo.

    Prenota

    È un regalo?