Holidoit Logo
Escursione in barca di mezza giornata alla Grotta Zinzulusa da Otranto
Escursione in barca di mezza giornata alla Grotta Zinzulusa da Otranto
Escursione in barca di mezza giornata alla Grotta Zinzulusa da Otranto
Escursione in barca di mezza giornata alla Grotta Zinzulusa da Otranto
Escursione in barca di mezza giornata alla Grotta Zinzulusa da Otranto
Escursione in barca di mezza giornata alla Grotta Zinzulusa da Otranto

Escursione in barca di mezza giornata alla Grotta Zinzulusa da Otranto

Da 40€ a persona

2 ore

/4 ore

Da 1 a 12 partecipanti

Cosa è incluso

  • Skipper
  • Carburante
  • Aperitivo a bordo
  • Teli da mare e crema solare
  • Attrezzatura da snorkeling (consigliata)

Cosa farete

Escursione in gommone con partenza dal Porto di Otranto alla scoperta delle località più belle del Salento.

Potrete scegliere tra 3 tour differenti:

Escursione alla Baia dei Turchi

Partendo dal porto di Otranto, si costeggerà la Grotta Monaca per arrivare alla Baia del Mulino d'Acqua in cui sono presenti altre 2 grotte: la Grotta Sfondata e la Grotta delle Conchiglie. Si proseguirà poi verso Baia Imperia e Baia Morrone. Rientrando si costeggerà la Località Santo Stefano e la Baia dei Turchi. Durata di circa 2 ore e prevede 1 sosta bagno.

Escursione ai Faraglioni di Torre Sant'Andrea

La prima parte dell'escursione è uguale al tour Baia dei Turchi, visitando la Baia del Mulino d'Acqua e le sue grotte, Baia Imperia, Baia Morrone e la Baia dei Turchi. Successivamente, si proseguirà affiancando la Baia dell'Alimini e la Località Frassanito fino ad arrivare a Torre Sant'Andrea ed i suoi meravigliosi faraglioni. Durata di circa 4 ore e prevede 2 soste bagno di 45 minuti.

Escursione alle Grotte Zinzulusa

Una volta usciti dal porto si costeggerà la Torre del Serpente e il vecchio faro ad olio per poi virare nella grande Baia delle Orte. Proseguendo si arriverà alla baia di Sant'Emiliano e poi al Porto Badisco.

Si visiteranno poi la Grotta delle Rose e la Grotta della Fraula per poi giungere a Santa Cesara Terme. Alla Baia di Miggiano si farà una sosta bagno, prima di concludere l'escursione visitando la Grotta Zinzulusa, la Grotta Azzurra e la Grotta Palombara. Durata di circa 4 ore e prevede 2 soste bagno di 30 minuti.

A bordo dell'imbarcazione sono presenti un tendalino parasole per proteggersi dal sole e una doccia d'acqua dolce per sciacquarsi dopo aver fatto il bagno in mare.

...altro

Mappa

4.6(176 recensioni)

AM
Anna Maria C.
Abbiamo fatto la Gita in barca di due ore con la mia famiglia, sosta e bagno alla Baia del Mulino d'Acqua. Siamo stati benissimo , mare stupendo cristallino e giro in gommone emozionante. Ivan è stato un'ottima guida, super gentile e disponibile. Aperitivo a bordo con mozzarelle e frisine gustosissime e calice di prosecco. L'incontro con il Signor Luciano, alla sosta della grotta sfondata è stato simpaticissimo . Divertente la virata finale nel rientro al porto . Servizio perfetto Grazie
SF
Stefano F.
Spettacolare! Abbiamo fatto una prima escursione e ci siamo trovati talmente bene che abbiamo ripetuto per 3 volte, sia verso Nord che Sud, sempre tutto perfetto e magnifico. Siamo una famiglia con due bambine soliti ad uscire in barca sia lato Ionio che Adriatico ed abbiamo apprezzato moltissimo questo Team, sia per la capacità di gestire ed organizzare l’escursione trovando baie tranquille anche se il mare non lo è, scoprire baie nascoste, gommoni molto comodi, capacità di raccontare la storia del Salento in modo sempre simpatico ed aperitivo di grande qualità. Non vediamo l’ora di tornare! Grazie Luciano!
LA
Laura A.
È stata una bellissima esperienza guidata da Luciano e il figlio Ivan, esperto guidatore che ha saputo affrontare un mare non propriamente piatto facendoci accarezzare dalle onde. Ci hanno guidato per 4 ore lungo la costa accompagnando il tutto con aneddoti e fatti storici. Il pomeriggio si è concluso con un saporito e gradito aperitivo a bordo.
AS
Alessandra S.
Luciano è stato FANTASTICO. Sono contentissima tra tutte le opzioni di aver scelto lui. Abbiamo fatto il giro in barca da 4 ore con due soste per il bagno. Apprezzato tantissimo il fatto che eravamo massimo 12 persone. Sprint finale inaspettato e gradito 🤣
AT
Aurora T.
Bellissima esperienza! Posti fantastici ed il tutto è stato anche grazie alla simpatia e disponibilità del capitano! Ci ha spiegato ogni luogo e ci ha offerto un aperitivo FANTASTICO con Prodotti genuini e di qualità! Una bellissima giornata tra tuffi risate e mare stupendo ! Grazie Luciano 😍
FR
Francesca R.
Esperienza fantastica, la migliore che abbia mai fatto in barca. Organizzazione impeccabile e servizio eccezionale. Il nostro skipper è stato come un membro della famiglia: disponibile in tutto, preparatissimo, esperto ed è stato davvero piacevole averlo come guida. Abbiamo visto posti meravigliosi e gustato un fantastico aperitivo a bordo. Consiglio a tutti questa esperienza, non potete perderla, soprattutto perché molte zone sono raggiungibili solo via mare, e questo è il modo migliore per farlo! Tornerò sicuramente! Grazie Luciano! Federica
CC
Claudio C.
Esperienza bellissima. Un gommone attrezzatissimo con tender ed una splendida gita resa ancora più bella dal fatto che più di 12 a bordo nn si può essere Il comandante descrive bene i luoghi ed è molto attento alle esigenze delle persone. noi abbiamo fatto l'escursione di 4 ore scendendo a sud di Otranto, fino alla grotta azzurra, passando per la zinzulosa. Soste per aperitivo e bagni. Grazie Luciano... A presto!!!
DC
Diego C.
Esperienza STRAPOSITIVA!!! Abbiamo partecipato al tour verso nord per la visita dei faraglioni di Torre Sant'Andrea da 4 ore. Ci siamo fermati in due splendide baie per fare il bagno. Aperitivo TOP!! Mozzarelle artigianali buonissime. Assolutamente da rifare!!

Gite in barca vicino a Otranto (Lecce), Puglia