Holidoit Logo
1/14
Passeggiata a cavallo ai Laghi e Castello di Avigliana
Passeggiata a cavallo ai Laghi e Castello di Avigliana
+12 foto

Passeggiata a cavallo ai Laghi e Castello di Avigliana

4.37(19 recensioni)
Avigliana, Piemonte

C'è la possibilità di fare le passeggiate da 1h/2h/3h.

  • Passeggiata di 1 ora

Prima della partenza, vi sarà un breve briefing in cui verrete in contatto e conoscerete i cavalli con cui farete l’escursione.

Successivamente vi inoltrerete nel Parco Naturale dei Laghi di Avigliana e, dopo aver percorso sentieri, boschi e strade bianche, comparirà all’orizzonte il Lago Grande. Si costeggeranno le rive del Lago Grande di Avigliana per poi rientrare in scuderia.

In tutto, il percorso durerà circa un’ora, e vedrete i Laghi di Avigliana a cavallo. Con questa passeggiata non si arriva al Castello di Avigliana.

  • Passeggiata di 2 o 3 ore

Passeggiata a cavallo al Castello di Avigliana, vicino a Torino e con partenza dall’omonima città.

Si percorrono a cavallo boschi e si sale in altezza fino al Castello, da dove si può ammirare un panorama fantastico sulla valle sottostante. L’escursione è adatta anche a principianti che non hanno esperienza a cavallo.

Infine si passerà dal borgo medievale per ritornare infine in scuderia, in direzione del Lago di Avigliana.

Riepilogo

  • Guida equestre
  • Cavallo
  • Attrezzatura per montare a cavallo + caschetto
  • Assicurazione
  • Pranzo
  • Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghe e scarpe chiuse

Informazioni aggiuntive

Escursione con una guida equestre. I ragazzi possono partecipare a partire da 14 anni. Il peso massimo del partecipante è di 95Kg.

Le escursioni sono aperte anche a principianti, anche se di media fatica.

4.37 19 recensioni

- Eleonora Mercuri
Verificata
mar 24 giu, 10:002 Partecipanti2 ore - Passeggiata a cavallo nel parco dei laghi e visita al castello
Personale gentile e competente. Dato che uno di noi due non era mai salito a cavallo ci è stato proposto di non arrivare al castello ma di fare una passeggiata di uguale durata che ci permettesse di vedere il c...altro
Risposta dall'host:Hai ragione risolveremo al più presto cambiando la descrizione dell'esperienza che non è perfettamen...altro
- VIRGINIA RACIOPPI
Verificata
ven 13 giu, 15:302 Partecipanti1 ora - Passeggiata nel parco dei laghi di Avigliana
la guida è stata super carina e professionale! giro semplice anche per super principianti! un abbraccio al mio cavallino Dakota❤️
- Martina S.
Verificata
gio 5 giu, 11:302 Partecipanti1 ora - Passeggiata nel parco dei laghi di Avigliana
L'esperienza è stata purtroppo un po' deludente. Il sito web mostrava passeggiate meravigliose, ma in realtà il percorso si è limitato ad un unico sentiero di andata e ritorno, con una sola breve vista del lag...altro
...

Mappa

Avigliana (Torino), Piemonte
Il punto di ritrovo per l'esperienza sarà nell'area rossa indicata sulla mappa

Passeggiate a cavallo vicino a Torino, Piemonte