

Escursione giornaliera in barca all'Arcipelago della Maddalena da Santa Teresa di Gallura
L'escursione giornaliera in barca all'Arcipelago della Maddalena da Santa Teresa di Gallura vi permette di vivere una giornata all'insegna del relax in compagnia di amici o famiglia.
Partendo dal porto di Santa Teresa Gallura, dopo circa 30 minuti di navigazione, attraversando le famose bocche di Bonifacio, raggiungerete Cala Corsara sull’Isola di Spargi e trascorrerete 1 ora in questa piccola baia; si dice fosse un antico covo di pirati, motivo del suo nome.
In seguito costeggerete il versante sud-est dell’isola caratterizzata da una bouquet di splendide calette: cala Granara, cala Soraya, cala Connari, cala dell'Amore, cala Ferrigno. Si effettueranno due soste di 1 ora in due calette a scelta in base alle condizione del tempo.
In circa 10 minuti di navigazione raggiungerete l'isola di Santa Maria la quale è l’unica stabilmente abitata, al di là ovviamente della ‘sorella’ maggiore La Maddalena. Qui sosterete per circa 1 ora.
Con un piccolo spostamento arriverete al Porto Madonna, uno specchio di mare compreso tra le tre isole di Razzoli, Santa Maria e Budelli, dove avrete la possibilità di scattare delle foto alla famosa Spiaggia Rosa e di fare un'ulteriore sosta bagno nelle piscine naturali di Budelli.
Vi verrà poi servito un aperitivo, con prodotti tipici, alla scoperta dei gusti e sapori tipici della Gallura, accompagnati da vermentino doc e frutta di stagione.
Il rientro in porto è previsto per il tardo pomeriggio.
In caso di allergie e intolleranze alimentari è possibile contattare la struttura in seguito alla prenotazione.
Tutte le soste si intendano soste alla fonda (soste bagno dalla barca) si potrà raggiungere la spiaggia a nuoto.
Riepilogo
- Skipper
- Soste bagno in mare
- Aperitivo con prodotti locali
- Telo mare
- Crema solare
Informazioni aggiuntive
Esperienza adatta a tutti. Capienza imbarcazione: 6 persone.
Prenota
5.0 • 84 recensioni


