Holidoit Logo
1/10
Escursione giornaliera in barca all'Arcipelago della Maddalena da Santa Teresa di Gallura
Escursione giornaliera in barca all'Arcipelago della Maddalena da Santa Teresa di Gallura
+8 foto

Escursione giornaliera in barca all'Arcipelago della Maddalena da Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa Gallura, Sardegna - Vedi mappa
5,0(4)

L'escursione giornaliera in barca all'Arcipelago della Maddalena da Santa Teresa di Gallura vi permette di vivere una giornata all'insegna del relax in compagnia di amici o famiglia.

Partendo dal porto di Santa Teresa Gallura, dopo circa 30 minuti di navigazione, attraversando le famose bocche di Bonifacio, raggiungerete Cala Corsara sull’Isola di Spargi e trascorrerete 1 ora in questa piccola baia; si dice fosse un antico covo di pirati, motivo del suo nome.

In seguito costeggerete il versante sud-est dell’isola caratterizzata da una bouquet di splendide calette: cala Granara, cala Soraya, cala Connari, cala dell'Amore, cala Ferrigno. Si effettueranno due soste di 1 ora in due calette a scelta in base alle condizione del tempo.

In circa 10 minuti di navigazione raggiungerete l'isola di Santa Maria la quale è l’unica stabilmente abitata, al di là ovviamente della ‘sorella’ maggiore La Maddalena. Qui sosterete per circa 1 ora.

Con un piccolo spostamento arriverete al Porto Madonna, uno specchio di mare compreso tra le tre isole di Razzoli, Santa Maria e Budelli, dove avrete la possibilità di scattare delle foto alla famosa Spiaggia Rosa e di fare un'ulteriore sosta bagno nelle piscine naturali di Budelli. 

Vi verrà poi servito un aperitivo, con prodotti tipici, alla scoperta dei gusti e sapori tipici della Gallura, accompagnati da vermentino doc e frutta di stagione.

Il rientro in porto è previsto per il tardo pomeriggio.

In caso di allergie e intolleranze alimentari è possibile contattare la struttura in seguito alla prenotazione.

Tutte le soste si intendano soste alla fonda (soste bagno dalla barca) si potrà raggiungere la spiaggia a nuoto.

Cosa è incluso

  • Skipper
  • Soste bagno in mare
  • Aperitivo con prodotti locali
  • Telo mare
  • Crema solare

Informazioni importanti

Esperienza adatta a tutti. Capienza imbarcazione: 6 persone.

5,0 4 recensioni

- Thi H. L. L.
Verificata
sabato 16 ago, 9:008 ore 30 min
È stata una bellissima e indimenticabiel esperienza, Andreone ci ha portato in posti paradisiaci e per ogni luogo ci ha dato delle piccole informazioni. Non ci siamo mai sentiti esclusi, una persona di ottima ...altro
- Rebecca S.
Verificata
sabato 16 ago, 9:008 ore 30 min
Siamo state benissimo! Andrea é una guida attenta e un abile marinaio. Durante tutta la giornata é stato attento ai nostri bisogni ed extra cauto visto che una delle nostre amiche era incinta. Il tour fatastico...altro
review
- Mélany P.
Verificata
domenica 10 ago, 9:008 ore 30 min
Une journée paradisiaque, intimiste ! Communication parfaite avec one nautical, masque tuba palme et parasol à disposition. Collation en fin de journée très sympa 😊
review

Mappa

ONE Nautical Experience - Escursioni in barca
Le indicazioni di ritrovo verranno fornite nella mail di prenotazione

Barca vicino a Sassari, Sardegna