

Canyoning tra le spettacolari Gole del Sesia, dove il fiume si insinua tra imponenti pareti rocciose.
Prima di iniziare, gli istruttori vi forniranno una lezione introduttiva sulle regole da seguire durante l'escursione, in modo che si possa svolgere l'uscita in totale sicurezza.
Una volta che tutti i partecipanti saranno vestiti e pronti a partire, salirete su un mini-bus che vi accompagnerà al punti di partenza, ovvero un affascinante ponte romano.
Nonostante la vicinanza alla strada, il Sesia si inoltra subito in una gola selvaggia e incontaminata, dove l'acqua ha scolpito nel tempo salti, scivoli naturali, cascate e toboga mozzafiato.
Questa esperienza è adatta a tutti, anche a chi è alla prima esperienza: non serve l’uso di corde, e il divertimento è assicurato.
Si trascorre gran parte del tempo in acqua, lasciandosi trasportare dalla corrente e nuotando in uno scenario naturale unico.
Gli eventuali passaggi più tecnici possono essere facilmente evitati, e gli istruttori, esperti e preparati, gestiranno in sicurezza anche gruppi numerosi di principianti.
L'esperienza terminerà poi direttamente al campo base in cui potrete fare una doccia calda e cambiarvi gli abiti bagnati.
La durata totale dell'esperienza è di 4 ore, ma il tempo trascorso in acqua sarà di circa 2 ore.
Riepilogo
- Attrezzatura per l'escursione
- Guida esperta
- Briefing iniziale
- Discesa di 2 ore
- Doccia calda
- Costume da bagno
- Abbigliamento sportivo (da bagnare)
- Scarpe chiuse o scarpe da ginnastica (da bagnare)
- Maglia termica a maniche lunghe (da bagnare)
- Occorrente per la doccia
Informazioni aggiuntive
Esperienza adatta a tutti, anche ai principianti.
I ragazzi possono partecipare dai 12 anni compiuti.